Regressione delle prestazioni data da un passaggio ad AMD quad core

Pubblicità
nel bios quanti core sono attivi?

Forse ho trovato il problema:
2n83fiq.jpg

nel bios i core sono attivi ma sembra solo da 200 mhz l'uno

Il tuo problema è che la tua mobo supporta sì il Phenom II 945, ma solo quello da 95W. Probabilmente quello che hai tu ha TDP da 125W e la tua mobo, per non rischiare di far saltare i regolatori di tensione, lo manda ad una velocità conservativa di 800 Mhz, cioè alla frequenza più bassa a cui può andare.

Purtroppo la tua mobo è economica e non supporta correttamente la cpu che hai acquistato.

Sembra proprio che il problema sia questo...Attendo comunque altre risposte di conferma assoluta,e,se questo è il problema chiedo il favore se qualcuno può consigliarmi una buona mobo DDR2 non costosissima sui 70-80€ che supporti a piena potenza questo processore ed ovviamente gli altri componenti che ho elencato all' inizio del topic,grazie ancora.

Non c'è bisogno di altre conferme, te l'assicuro perchè mi è già capitato.

Comunque se vuoi una conferma completa, posta qui l'OPN number stampato sul processore, oppure fai tu stesso una ricerca. Se corrisponde alla versione a 125W del 945 allora avrai la tua conferma.

penso anch io sia come dice jock
in ogni caso quel x4 non è il numero di core,ma la frequenza in idle ;)
per il resto attiva auto disable pci clock e disattiva gli spread spectrum che ci sono sotto;)

Credo sia vietato dal regolamento postare link a siti commerciali, ti conviene editare. Comunque per verificare basta che vai sul sito asus e vedi se fra le cpu supportate c'è il tuo 945 da 125 watt. Nella descrizione non dice nulla al riguardo.

Piu o meno hanno la stessa frequenza (solo 0,1 Mhz in piu) ma non aspettarti miracoli poichè i giochi sfruttano solo due core, almeno per ora!
La cosa importante è che ogni singolo core abbia una velocità elevata, io infatti ho ordinato ora un 970 B.E. e appena mi arriva posso anche overclockarlo io penso fino a 4 Ghz in tutta sicurezza... io per quanto riguarda il sistema operativo siccome ho windows 7 sono andato tramite il comando "msconfig" su opzioni avanzate, e ho selezionato di usare 4 core!
Quindi teoricamente ora windows non sfrutta piu un solo core, ma 4.
Però poi dipende dall'applicazione che usi, ad esempio ai giochi non gliene sbatte nulla se windows usa 4 core, se so fatti per 2 core usano 2 core non ci so cazzi!
Explorer credo che invece usa le impostazioni di windows poichè è un applicazione di windows, quindi in questa maniera dovrebbe usare 4 core.

posso dire una cavolata? non puo overclokkare il suo processore x portarlo alla frequneza di defaut o almeno avvicinarsi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro