Regressione delle prestazioni data da un passaggio ad AMD quad core

Pubblicità

Griever7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,non so se questa e' la sezione adatta per questo topic e mi scuso anticipamente se ho sbagliato sezione,ultimamente ho sostituito la mia CPU AMD Athlon II X2 245 con una AMD Phenom II X4 945 e qui parte il problema:
Quest' ultima va ancora piu' lenta sia in gaming che in explorer della precedente,spero che mi aiutate a risolvere questo mio problema.

Di seguito elenco i componenti del mio pc in caso sia un problema di motherboard o altro

motherboard: MSI K9N6PGM2-V
VGA: ATI Radeon HD 4850
RAM: 2X 2.0 GB DDR2 Kingston Freq. DRAM. 408 Mhz (l'una)

grazie.

il bios della mobo e' aggiornato all'ultima versione?

hai formattato e reinstallato il sistema operativo?

queste sono operazioni fondamentali per un cambio di hardware cosi' importante ... se nn l'hai fatto devi provvedere..

se invece l'hai fatto , il problema sta' altrove e c'e' bisogno di piu' info

Per quanto riguarda il bios e' aggiornato solo alla versione prima dell' ultima ma non ho abilita' tecniche su come aggiornare il bios...
Per quanto riguarda il sistema operativo non ci ho pensato provvedo subito

grazie

per aggiornare il bios usa questo tool e segui la procedura ... e' semplice
Login
ti serve una chiavetta usb
la tua mobo non e' nella lista di compatibilita' del tool , se non funziona semplicemente ti uscira' un messaggio che ti dice che nn e' in grado di aggiornare e amen... ma molto probabilmente riesci , ci sono mobo molto simili alla tua.
Se funziona e se hai voglia scrivi su quel forum cosi' aggiornano la lista di compatibilita' :ok:

Ho riformattato e rimesso un gioco ma niente..explorer ha un leggero miglioramento ma per i giochi ancora nulla,vanno sempre male.
E' sicuro che sia un problema di bios? non vorrei rischiare di danneggiare la mia mobo,poi quella guida sembra complicatissima senza contare che e' in inglese..

hai verificato dalla lista che ha messo mr.frizz che il tuo bios sia una versione pari o successiva a quella che hai ora?
guarda col tool della msi ci metti 5 minuti ... a preparare la chiavetta fa tutto in automatico .. poi al riavvio flashi ... resetti il cmos ed hai finito.

Ho controllato per il bios ho la penultima versione all' ultima,scusa potresti spiegarmi tutto il procedimento in termini meno tecnici? non ho molto padronanza in termini di bios

Grazie mr frizz per avermi aiutato ad aggiornare il bios in modo semplice e sicuro,ma il problema persiste ancora...
Dalla versione 9.40 sono passato alla 9.90 e non e' cambiato proprio nulla in fatto di prestazioni...
Sembra che il problema sia un altro,se vi serve qualche info in piu' ditemelo cosi' risolviamo questo malinteso una volta per tutte,vi ringrazio ancora per l'aiuto

Sembra di no con l'update mi rivela che l'ultimo e' il 9.90 ed ho installato quello,potrebbe anche essere un problema di hardware? tipo ram o scheda madre?

Aggiungo anche che nella classificazione del sistema di windows la velocita' del processore nella scala da 1.0 a 7.9 da come voto 3.6... e l'athlon vecchio era 6.1

Come faccio a vedere quanti core sono attivi dal bios? ad esempio nel task manager/prestazioni sembrano tutti attivi

non vorrei sparare cavolate ma mi sembra che la tu mb sia AM2 senza il + quindi non so se il processore sia compatibile al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro