Regolazioni video su uno SHARP LC-32LU700E

Pubblicità

fabio.i75

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
40
Salve sono nuovo del forum, avrei bisogno di un vostro consiglio su come regolare questo sharp led Sharp - Dettagli del prodotto LC-32LU700E purtroppo il software non ha un assistente per le regolazioni e si deve regolare tutto a mano dalla tonalita su 6 colori alla saturazione e al valore sempre tutto su 6 colori. Non riesco a regolare la giusta luminosità che risulta o troppo chiara o troppo scura (c'è anche la regolazione della retroilluminazine e quella la tengo al massimo) poi i colori non mi sembrano molto vivi, insomma spero che sia solo una questione di regolazione altrimenti ho paura di aver preso un brutto televisore. Qualcuno sa a cosa serve l'AV MODE? Io ho la possibilità di mettere AV MODE in auto, dinamico, film (diventa molto scuro), gioco, standard e utente. Ho comprato questa tv pochi giorni fà, vi risulta che entro 10 giorni posso cambiare il prodotto? Grazie in anticipo, ho bisogno del vostro aiuto.:inchino:

P.S.
A volte, soprattutto nelle dirette sport ma non solo, il video è brutto si vedono i quadratini ma questo per quel che ne so è dovuto alla qualità dell'immagine che manda l'emittente (576i) infatti con il segnala HD dovrebbe essere tutt'altra cosa.

(c'è anche la regolazione della retroilluminazine e quella la tengo al massimo)
Non mi sembra una buona idea, io la lascerei a metà o addirittura tendente al basso.

Qualcuno sa a cosa serve l'AV MODE? Io ho la possibilità di mettere AV MODE in auto, dinamico, film (diventa molto scuro), gioco, standard e utente.
Dovrebbe essere la modalità con cui viene fatto lavorare il precessore interno del TV e regola i valori (luminosità, contrasto ecc...) in modo predefinito. Dai un occhio al manuale.
Io ti consiglierei di partire con la modalità standard e poi fare le regolazioni manualmente collegandoci un lettore DVD e facendoti aiutare da dei software tipo questi:
Regolo
TestDVD

Servono per regolare la visione dei DVD (dato che la sorgente è un DVD) ma possono essere una buona base di partenza anche per i segnali da antenna televisiva.

Ho comprato questa tv pochi giorni fà, vi risulta che entro 10 giorni posso cambiare il prodotto?
Mi sembra proprio di si.

P.S.
A volte, soprattutto nelle dirette sport ma non solo, il video è brutto si vedono i quadratini
E' il solito problema dei TV Full Hd con a bordo l'elettronica di pilotaggio da quattro soldi.
Con un segnale in ingresso in bassa risoluzione (come appunto il 720*576i del digitale terrestre) il processore interno del TV deve scalare il segnale alla risoluzione nativa del pannello (nel caso del tuo TV a 1920*1080) e poi renderlo progressivo (1920*1080P) prima di inviarlo e visualizzarlo sul pannello. In pratica, deve "inventarsi" dei pixel che non esistono nel segnale in ingresso con delle operazioni matematiche di interpolazione.
Purtroppo, se questa operazione se viene fatta da processori (scaler e deinterlacer) di basso livello si ottiene il risulta che vedi tu.

Grazie per le risposte Millnium seguirò i tuoi consigli:ok: ottimo esistono software che aiutano nella regolazione della TV li provò e ti faccio sapere com'è andata, devo usare uno solo dei 2 giusto? Qual'è migliore? Intanto io ho riportato tutti i valori come erano impostati dal produttore e la cosa è migliorata poi ho anche tolto il contrasto dinamico xkè mi rendeva le immagini troppo scure e adesso va molto meglio, rimane il fatto che i colori di questa tv non mi soddisfano ma forse questa è solo una mia fissazione come dice mio padre fatto sta che il philips che ho in cucina mi piace di +:boh: speriamo migliori qualcosa regolandolo con questi programmi.

Ho provato regolo che mi sembra + semplice, però a quanto ho capito per le regolazioni dei colori che vorrei fare io bisogna avere degli strumenti quindi mi sa che lasco le impostazioni di fabbrica. Un'ultima domanda, la voce del menù "DEFINIZIONE" sarebbe la risoluzione? Conviene lasciarla al massimo oppure meglio tenerla al massimo solo quando il segnale è HD?

No, la voce "Definizione" non c'entra nulla con la risoluzione che rimane quella nativa del pannello (1920*1080). Il parametro "definizione" dovrebbe regolare i contorni delle immagine rendendole più o meno definite, ti consiglio di non esagerare con questo parametro (soprattutto con segnali in SD) altrimenti aumenteresti anche il rumore video.

Ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni e mi sto preoccupando un po perche dovrei acquistare uno sharp quattron....mica nn vedro i colori in chiaro per colpa di questi valori matematici che avete menzionato????a me piace il tv che si deve vedere luminoso come devo fare???grazie in anticipo per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro