Regolazione ventole,forse questa volta ci siamo

Pubblicità

Illeram63

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Aveva già scritto un topic inerente questo argomento tempo fa,ora però ho riformattato il pc e ho riconfigurato MSI after burner e spero che questa sia la configurazione definitiva :) l'ho configurato come nello screenshot in allegato,la mia gpu è una ati radeon hd 6950 (uso after burner perchè altrimenti se uso il software ATI mi diventa una bistecchiera) in idle ora ho una temperatura di 36 °C,guardando un film in DVD 48, giocando a far cry 3 con dettagli quasi al massimo sto sui 60-63,e con furmark ho raggiunto massimo i 72;secondo me può andar bene una volta per tutte, secondo voi a temperatura in full è un po troppo elevata oppure no?e la regolazione delle ventole può andare bene o le stresso troppo?

Allegati

• Ventola gpu.webp
    Ventola gpu.webp
    6.3 KB · Visualizzazioni: 74
Se hai quei risultati stai tranquillo che e' tutto nella norma e non ti devi preoccupare di nulla

Se hai quei risultati stai tranquillo che e' tutto nella norma e non ti devi preoccupare di nulla
quello che mi preoccupa sono i salti di velocità delle ventole una volta superati i 50 °C (vedi grafico),volendo potrei impostare che a 30 vanno al 30%,a 40 al 40% e così via ed in questo modo non avrei salti di velocità delle ventole,solo che così facendo girano troppo velocemente alle temperature più basse..

io ho usato lo stesso metodo per tenere a bada la mia 7870...ad ogni aumento di 10° di T ho impostato un aumento di 10% della velocità delle ventole
credo sia molto semplice ed efficace come metodo per tenere la vga sia fresca che relativamente silenziosa
msiaft.webp

io ho usato lo stesso metodo per tenere a bada la mia 7870...ad ogni aumento di 10° di T ho impostato un aumento di 10% della velocità delle ventole
credo sia molto semplice ed efficace come metodo per tenere la vga sia fresca che relativamente silenziosa
Visualizza allegato 43586
dopo varie prove ho rifatto il grafico,ora ho trovato un grafico che non faccia fare "salti" dannosi alle ventole,però così le ventole girano più velocemente rispetto a prima alla basse temperature, comnuque il software di catalyst le faceva andare al massimo al 40% ai 60°C e sui 35°C al 22%,secondo me le faceva andare così piano solo per motivi di rumorosità piuttosto che di consumo dell ventole,comunque allego il mio nuovo grafico,attendo pareri e consigli...Senza nome-True Color-01.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro