regolazione ventole..consiglio

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
ciao ragazzi..ho una ventola aggiuntiva in testa al case(sopra)cooler master nell'omonimo case(cm 690) attualmente collegata direttamente all'ali..se pur silenziosa il suo rumorino di notte sopratutto si sente..nulla di grave in fondo..pero ho pensato che potrei regolare la velocità dela ventola per ridurre cosi il rumore dato che di notte scarico solo da internet senza cosi fare operazioni che richiedano un particolare raffreddamento della macchina..ora..ho un card reader alloggiato nell'unico adattatore 2.5..però vorrei mettere appunto un potenziometro per regolare sta ventola..c'è qualcosa in commercio che potrebbe fare al caso mio?considerando che non ho spazio nell'alloggiamento occupato gia dal card reader..accetto onsigli e soluzioni grazie:inchino::inchino::help::help:

usa speedfan,un ottimo software per gestire le ventole....disattiva il qfan dal bios xo...
ma anche se le ventola in questione è collegata direttamnte all'ali riesco a gestirla?le altre sono sulla mobo e vanno benissimo..questa ovviamente gira al massimo..se riesco a gestirla ugualmente lo faccio..tu confermi allora?;)

no collegata all'ali va sempre al massimo....nn avevo letto bene
non ho piu spazio sulla mobo per quest'ultima ventola purtroppo..per cui devo per forza usare un regolatore mauale ed esterno (che mi va benissimo come soluzione) solo non so se in commercio esiste qualcosa del genere..penso di si..però dove trovarlo zero idee..sugli store on-line che conosco nada de nada..tu sai indirizzarmi o darmi un consiglio?anche in privato se ci sono nomi:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro