PROBLEMA Regolazione Velocità e Rgb Ventole

Pubblicità

Luke✌

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
45
Ho da poco assemblato il mio pc con Ryzen 1600, Rx 580 8Gb Aorus, Case CM MasterBox 5 Lite Rgb, Alimentatore Tx650M e Scheda Madre AsRock X370 Gaming X
Ho principalmente questo problema:
Le 4 ventole comprese nel case (3 Rgb) vanno costantemente alla massima velocità, le ho attaccate alla scheda madre con uno splitter 1 a 3 fornito col case, ma nel bios non risultano, le ho attaccate anche all'alimentatore ovviamente.
Non riesco quindi ne a gestire la velocità ne a gestire i colori Rgb, infatti si presentano, quando vengono avviate, senza nessun colore.
La mia domanda è la seguente, come faccio a gestire i colori e la velocità?

Ti sei spiegato da solo se le attacchi all'alimentatore vanno per forza al massimo quei cavi vanno attaccati alla cha fan sulla mobo quello che hai attaccato adesso da solo la regolazione dei led

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho provato a collegare le 3 ventole Rgb (4 Pin) alla scheda madre ma non girano ne emettono Led, invece quella non Rgb (3 Pin) gira correttamente, quale potrebbe essere il problema?
Ps: Le 3 ventole le ho attaccate alla MB sia con lo splitter 1vs3 sia singolarmente

Le ventole rgb hanno 2 cavi alla fine un 3 pin o 4 pin per il controllo ed alimentazione ed uno per il controllo dei led

Se dici che hai attaccato solo un 4 pin allora per forza che non vanno non sono alimentate

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok, ho trovato i 3 cavi a 3 Pin anche se ben nascosti da Cooler Master perché messi in uno splitter che va collegato all'alimentatore, il problema è che non arrivano alla motherboard

Quindi ricapitolando ho sia un cavo 3 pin (che non arriva alla MB) sia un 4 Pin che non so dove collegare, cosa dovrei acquistare in più quindi? Delle prolunghe 3 pin e un controller?

" data-source="post: 6848379" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Ok, ho trovato i 3 cavi a 3 Pin anche se ben nascosti da Cooler Master perché messi in uno splitter che va collegato all'alimentatore, il problema è che non arrivano alla motherboard

Quindi ricapitolando ho sia un cavo 3 pin (che non arriva alla MB) sia un 4 Pin che non so dove collegare, cosa dovrei acquistare in più quindi? Delle prolunghe 3 pin e un controller?
Un cavo è per la ventola, un cavo è per i led, posta una foto dei cavi che hai...devi attaccarli entrambi alla mobo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Un cavo è per la ventola, un cavo è per i led, posta una foto dei cavi che hai...devi attaccarli entrambi alla mobo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ho collegato quello a 3 Pin alla Cha Fan della scheda madre e quello a 4 pin alla Rgb Header, ho fatto la prova con una ventola sola
La velocità è di 900 Rpm, mentre i Led restano sempre spenti, controllandoli anche da AsRock Rgb Led dove risulta che dovrebbero essere accesi
20180527_085630.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro