DOMANDA Regolazione TV Samsung

fashion_live

Utente Attivo
325
7
Salve a tutti,
ho acquistato un TV Samsung NU7400 da 43" per il mio negozio di tappeti orientali. Il TV mi serve per far vedere un sito internet dal quale il cliente può scegliere il tappeto da acquistare.
Avevo provato ad utilizzare il browser del TV per visionare il sito internet in questione, ma falsava i colori, il rosso era talmente acceso da dare fastidio. Ho tentato numerose regolazioni ma il rosso sono sono riuscito ad ammorbidirlo.
Quindi ho aquistato un cavo HDMI, ed ho collegato il TV al PC con condivisione schermi. Adesso i colori sono molto più naturali. Vorrei però approfittare della vostra competenza per migliorare ancora di più la qualità dei colori. Considerate che il mio obiettivo è visualizzare i colori nel modo più veritiero e naturale possibili. Non artefatti.
In allegato trovate i settaggi del TV di default per quanto riguarda la sorgente PC. Su quali settaggi potrei giocare per raggiungere il mio obiettivo?

Grazieee
 

Allegati

  • IMG_20190208_195132.jpg
    IMG_20190208_195132.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 236
  • IMG_20190208_195143.jpg
    IMG_20190208_195143.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 230

morte

Nuovo Utente
61
16
se per questione di colore io toglierei il pc, perchè mi sembra un'operazione troppo macchinosa.

Non posso dirti esattamente i settaggi di nu7400 (sopratutto perche il 43 facilmente ha un pannello diverso dai tagli più grandi), comunque in linea generale imposta la modalità film, e se necessario intervieni ancora abbassando il colore al 40% nel menu impostazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: fashion_live

fashion_live

Utente Attivo
325
7
Macchinosa si, ma i colori sembrano molto più fedeli rispetto al browser del TV.
Ovviamente come consigli tu l'operazione sarebbe più snella, quindi come posso intervenire per abbassare il colore al 40? Quale settaggio di quelli degli screenshot dovrei cambiare?

Ho notato che cambiando i settaggi non varia proprio nulla per quanto riguarda il browser, come se non variassi nulla. Mentre gli stessi settaggi modificano la qualità dell'immagine nella visione della TV o dei Film. L'unico settaggio che modificandolo, da un reale risultato è Backlight. Tutti gli altri non variano proprio nulla per quanto riguarda la parte internet (browser)
 

morte

Nuovo Utente
61
16
mentre usi il browser devi abbassare il valore colour, ma nella tua schermata te lo da disattivo... non è che per caso hai la tv impostata in modalita negozio (quella dimostrativa da esposizione), trovi la voce da qualche parte nel menu, se fosse cosi devi impostare home e poi hai accesso a tutti i settaggi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili