Regolazione ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simonro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
Oggi mi sono arrivate le mie nuove ram (2 512 Mb g.skill).
Non ho idea di come tirarle, per adesso sono arrivato a 240 x 10 con ram in sincrono a cas 2,5, le altre vocine sotto non so regolarle, c'è qualcuno che mi può aiutare?? :bowdown:

ma perchè vi prendete le super ram e poi non sapete neanche regolarvi i timings :muro: dimmi a che frequenza vuoi arrivare. intanto cercati il programma A64Tweaker 0.6beta

Ludus ha detto:
ma perchè vi prendete le super ram e poi non sapete neanche regolarvi i timings :muro: dimmi a che frequenza vuoi arrivare. intanto cercati il programma A64Tweaker 0.6beta

Uno degli scopi di questo forum è anche quello di aiutare gli amici in difficoltà. Amici che hanno magari acquistato le supermemorie proprio consigliate dai "professionisti" di questo stesso forum ... ;)

Fragolino ha detto:
Uno degli scopi di questo forum è anche quello di aiutare gli amici in difficoltà. Amici che hanno magari acquistato le supermemorie proprio consigliate dai "professionisti" di questo stesso forum ... ;)

Uhm...ma provare qualcosina o farsi una propria cultura non è proprio una cattiva idea... :D

Cmq...quelle sono ram da cas 2.5...imposta 2,9volt e cas 2.5 3 3 8...

Ultima modifica:
a 240mhz potrebbero anche andare a cas 2. io per sbaglio una volta invece di mettere a 315mhz 2,5-4-3-7 avevo messo 2-4-3-7 per sbaglio e incredibilmente mi aveva pure bootato poi però è crashato :(

Ludus se vuoi rispondere è una cosa ben accetta, se vuoi criticare le mie scelte evita pure di commentare,nessuno obbliga nessuno nel forum! :nunu:

La prossima volta mi farò una cultura propria ed ogni volta che ognuno nel forum chiederà consigli andrò a critiarlo io per primo,ruggero non sono discorsi da fare, se no che ci stai a fare in un forum?discutere si ma anche per chiedere pareri, e sul fattore ram mi sembra che è l'unico consiglio che ho chiesto da quando sono iscritto, per il resto per quanto ne sai potrei saperne più di te nsu altre cose( anche se sicuramente non lo è, ma me la cavo!! ;) )

simonro ha detto:
ruggero non sono discorsi da fare, se no che ci stai a fare in un forum?discutere si ma anche per chiedere pareri
chiedere pareri è ad esempio proporre due configurazioni di timings casomai a differenti frequenze e discutere quale sia il miglior compromesso, questo che spesso succede è che non avete voglia di andarvi a cercare delle guide e leggervele come ruggere e il sottoscritto e molti altri fanno ma volete solo campare facendo i parassiti. io ci ho messo 1 settimana abbondante per cercarmi i migliori valori delle gskill, tu non puoi fare lo stesso? vuoi la pappa pronta? eccola:

TCL 2,5
TRC 7
TRFC 20
TRCD 4
TRRD 2
TRAS 7
TRP 3
TWR 2
TWTR 1
TRTW 2
TWCL 1 CLK
READ QUEUE BYPASS 7X
T1
BYPASS MAX 7X
MAX ASYNC LATENCY 9NS
READ PREMEABLE 5NS
IDLE CYCLE LIMIT 256 CLKS
DYNAMIC COUNTER DISABLE

con questi timings ho preso 328mhz a 3v su nforce 4.

Ragazzi, per favore, cerchiamo di mantenere un tono cordiale e amichevole nella discussione, questa ha assunto un tono che non mi piace per niente...non costringetemi a prendere provvedimenti...;)

EDIT: aggiungo che non mi interessa chi ha iniziato, chi ha continuato, ecc ecc

Ultima modifica da un moderatore:
Tix666 ha detto:
Ragazzi, per favore, cerchiamo di mantenere un tono cordiale e amichevole nella discussione, questa ha assunto un tono che non mi piace per niente...non costringetemi a prendere provvedimenti...;)

Anche a me non piace e mi dispiacerebbe chiudere perchè l' amico simonro ha solo chiesto aiuto .... ma ci metto proprio poco a farlo ... ;) se si insiste cercando scuse ... :mad:

Ludus parassita lo sei tu, la pappa pronta la si da ai bambini come te, da oggi in poi qualsiasi cosa io chieda non rispondere più, non sei ben accetto!
Ancora una critica ed un giudizio e inizio a rispondere male anche io ludus, fare i fenomeni certe volte fa male.

Per questa risposta chiedo scusa ai moderatori e se volete chiedere la discussione fate pure, ma è brutto sentirsi criticato quando chiedi aiuto proprio da quelli che ti hanno consigliato un prodotto.
E poi se sapevo regolarmi i timing secondo te venivo a chiedere qua quali ram prendere??
Scusate ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità