DOMANDA Regolarizzare Windows 10

Pubblicità

ribbon

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Salve a tutti, vorrei regolarizzare la mia versione di Windows 10 che, in seguito a cambio di alcuni componenti, ora mi risulta scaduta e da attivare, come posso riusufruire dell'aggiornamento gratuito?

Salve a tutti, vorrei regolarizzare la mia versione di Windows 10 che, in seguito a cambio di alcuni componenti, ora mi risulta scaduta e da attivare, come posso riusufruire dell'aggiornamento gratuito?

Se hai una licenza OEM è normale se ora è scaduta, la licenza OEM è attaccata al PC stesso e cambiando i componenti, questa key decade, ovviamente se cambi solo componenti come HDD o RAM, la licenza non dovrebbe invalidarsi ma se invece cambi componenti tipo CPU, GPU ecc. allora lì si invalida. Adesso per riattivare Windows hai una scelta, ovvero comprare una licenza retail, ovvero quel tipo di licenza che non è collegata al PC ma puoi mettere su un certo numero di Computer diversi tra loro.

Ultima modifica:
Se hai una licenza OEM è normale se ora è scaduta, la licenza OEM è attaccata al PC stesso e cambiando i componenti, questa key decade, ovviamente se cambi solo componenti come HDD o RAM, la licenza non dovrebbe invalidarsi ma se invece cambi componenti tipo CPU, GPU ecc. allora lì si invalida. Adesso per riattivare Windows hai due scelte:
1) Comprare una licenza retail, ovvero quel tipo di licenza che non è collegata al PC ma puoi mettere su un certo numero di Computer diversi tra loro (scelta CONSIGLIATA);
Edit Mod: Blume.
Nessun suggerimento su pratiche che violano le protezioni di qual si voglia software!!
Ho cambiato RAM, Mobo e SSD. Non c'e un modo per "rifare" l'aggiornamento ufficiale di Microsoft che hanno gli utenti Win 7 e 8 per averlo originale?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho cambiato RAM, Mobo e SSD. Non c'e un modo per "rifare" l'aggiornamento ufficiale di Microsoft che hanno gli utenti Win 7 e 8 per averlo originale?

Il cambio maggiore che ha fatto invalidare tutto è stata la mobo, SSD e RAM non dovrebbero contare. No, non puoi rifarlo l'aggiornamento se la licenza OEM è decaduta. L'unica cosa che puoi fare è comprare una retail oppure ti tieni un Windows disabilitato e fidati, tenerlo in quello stato è bruttissimo (esperienza personale con un vecchio Toshiba con Win 7 Ultimate:asd:).

P.S: Per Blume, quello mio non era un suggerimento, ma una scelta tra l'altro vivamente sconsigliata che è differente come cosa e non c'era bisogno di censurare sinceramente.

Pubblicità
Pubblicità