DOMANDA Regolarizzare Windows 10

ribbon

Utente Attivo
195
13
Salve a tutti, vorrei regolarizzare la mia versione di Windows 10 che, in seguito a cambio di alcuni componenti, ora mi risulta scaduta e da attivare, come posso riusufruire dell'aggiornamento gratuito?
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a tutti, vorrei regolarizzare la mia versione di Windows 10 che, in seguito a cambio di alcuni componenti, ora mi risulta scaduta e da attivare, come posso riusufruire dell'aggiornamento gratuito?

Se hai una licenza OEM è normale se ora è scaduta, la licenza OEM è attaccata al PC stesso e cambiando i componenti, questa key decade, ovviamente se cambi solo componenti come HDD o RAM, la licenza non dovrebbe invalidarsi ma se invece cambi componenti tipo CPU, GPU ecc. allora lì si invalida. Adesso per riattivare Windows hai una scelta, ovvero comprare una licenza retail, ovvero quel tipo di licenza che non è collegata al PC ma puoi mettere su un certo numero di Computer diversi tra loro.
 
Ultima modifica:

ribbon

Utente Attivo
195
13
Se hai una licenza OEM è normale se ora è scaduta, la licenza OEM è attaccata al PC stesso e cambiando i componenti, questa key decade, ovviamente se cambi solo componenti come HDD o RAM, la licenza non dovrebbe invalidarsi ma se invece cambi componenti tipo CPU, GPU ecc. allora lì si invalida. Adesso per riattivare Windows hai due scelte:
1) Comprare una licenza retail, ovvero quel tipo di licenza che non è collegata al PC ma puoi mettere su un certo numero di Computer diversi tra loro (scelta CONSIGLIATA);
Edit Mod: Blume.
Nessun suggerimento su pratiche che violano le protezioni di qual si voglia software!!
Ho cambiato RAM, Mobo e SSD. Non c'e un modo per "rifare" l'aggiornamento ufficiale di Microsoft che hanno gli utenti Win 7 e 8 per averlo originale?
 
Ultima modifica da un moderatore:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Se avevi W7 o 8.1 in versione retail si.
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ho cambiato RAM, Mobo e SSD. Non c'e un modo per "rifare" l'aggiornamento ufficiale di Microsoft che hanno gli utenti Win 7 e 8 per averlo originale?

Il cambio maggiore che ha fatto invalidare tutto è stata la mobo, SSD e RAM non dovrebbero contare. No, non puoi rifarlo l'aggiornamento se la licenza OEM è decaduta. L'unica cosa che puoi fare è comprare una retail oppure ti tieni un Windows disabilitato e fidati, tenerlo in quello stato è bruttissimo (esperienza personale con un vecchio Toshiba con Win 7 Ultimate:asd:).

P.S: Per Blume, quello mio non era un suggerimento, ma una scelta tra l'altro vivamente sconsigliata che è differente come cosa e non c'era bisogno di censurare sinceramente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili