DOMANDA Registro router, dati preoccupanti

Pubblicità
come vedi dal router 192.168.1
continuo a ricevere attacchi dos. me ne accorgo perché la connessione fa schifo e andando a controllare i registri vedo una sfilza lunghissima di attacchi dos.

Ho trovato anche un ARP ATTACK sull’ip della tv che ho in cucina. Ho già provveduto a scollegarla dalla rete.
Ma non si possono denunciare ste merde?

Codice:
[DoS Attack: ARP Attack] from source: 192.168.1.8, Thursday, October 17, 2024 00:32:17
come vedi dal log 192.168.1.8 è sulla tua lan interna in questo specifico caso...
 
Ok denuncia il produttore della tv allora.
Semplicemente probabilmente la tv ha, fatto delle richieste multicast sulla rete locale per trovare server dlna o altri provider di contenuti multimediali.
Se la connessione è lenta, c'è da capire perché.

Stacca tutto, spengi il wifi del fritz collega solo un pc via cavo ethernet cat 6 al Fritz e esegui uno speedtest, posta screen del risultato
Non è che è lenta ma presenta anomalie. Tipo su Twitch lo streaming ogni tanto va in buffering ma dallo speed test viaggio a circa 200 Mega. Ieri sera non riuscivo a collegarmi alla chat di Twitch nonostante lo streaming andasse bene.
 
E allora i problemi non sono di connessione ma di impianto interno. Collega cavo ethernet cat 6 direttamente tra pc e router e i problemi di lentezza / blocco connessione spariranno
 
Minchia lungo sto cavo oh... 🤣
il satellite al router si collega via wifi. il cavo cat parte dal tetto e arriva al piano terra, sarà lungo 15 metri
E allora i problemi non sono di connessione ma di impianto interno. Collega cavo ethernet cat 6 direttamente tra pc e router e i problemi di lentezza / blocco connessione spariranno
Ma è piuttosto veloce la connessione
Purtroppo non ho la possibilità di collegare il router direttamente al pc perché il pc è in una stanza dislocata dal passaggio dei cavi. Per questo motivo ho acquistato un sistema mesh, in modo da mettere il satellite nella stanza del pc e collegarlo direttamente via cavo. La casa è sviluppata su 2 piani + mansarda da cui parte il cavo
16895135251.webp
Secondo me è la FWA che soffre di instabilità essendo un segnale radio. Sto aspettando che posino la fibra, sperando che la facciano arrivare fino a casa. La fttc no grazie
 
il satellite al router si collega via wifi.

E quindi hai problemi di instabilità e velocità, se non metti cavo diretto tra pc e router. Può anche essere un problema di Eolo, ma intanto la prova devi farla eliminando ogni possibile fonte di instabilità, e il wifi è sempre peggio del cavo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top