Registratore Olympus WS-852 - qualità audio molto bassa

Pubblicità

FrankEj

Utente Attivo
Messaggi
271
Reazioni
27
Punteggio
44
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio per le impostazioni da adottare su un registratore audio Olympus WH-852, comprato per registrare lezioni universitarie perché con il microfono degli smartphone non si sentiva niente, pagato una fucilata e da cui visto il prezzo mi aspettavo qualcosa di meglio. Praticamente la qualità è "un po'" migliore del registratore del mio cellulare, ma si sentono ancora davvero troppi rumori di fondo rispetto alla voce di chi parla, siamo ben distanti dal capire per filo e per segno, cosa che sarebbe da aspettarsi da un affare che costa 70 euro. Qualche idea per migliorare la qualità?

Grazie, un saluto
F
 
Mi ricordavo che Olympus facesse macchine fotografiche... E invece é un dittafono,
Al massimo posso dirti di provare a utilizzare le modalità Conferenza, o Riconoscimento Vocale, in modo che l'apparecchio si concentri su frequenze particolari e magari di tenere la parte dei microfoni girata esattamente verso l'oratore.

rode-videomicntg-1.webp

Ma a meno di apparecchiature pensate per la ripresa a distanza con cono uditivo ridotto, come i microfoni shotgun, che sicuramente captano meno suoni laterali di altri, ma che hanno comunque delle limitazioni basate sulla distanza (se il vocio di fondo é alto quanto la voce del professore, miracoli non ne fai)

Tutti gli altri microfoni che volessero riuscire a catturare voci in distanza si beccano anche i rumori di contorno.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top