Registratore Olympus WS-852 - qualità audio molto bassa

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio per le impostazioni da adottare su un registratore audio Olympus WH-852, comprato per registrare lezioni universitarie perché con il microfono degli smartphone non si sentiva niente, pagato una fucilata e da cui visto il prezzo mi aspettavo qualcosa di meglio. Praticamente la qualità è "un po'" migliore del registratore del mio cellulare, ma si sentono ancora davvero troppi rumori di fondo rispetto alla voce di chi parla, siamo ben distanti dal capire per filo e per segno, cosa che sarebbe da aspettarsi da un affare che costa 70 euro. Qualche idea per migliorare la qualità?

Grazie, un saluto
F
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Mi ricordavo che Olympus facesse macchine fotografiche... E invece é un dittafono,
Al massimo posso dirti di provare a utilizzare le modalità Conferenza, o Riconoscimento Vocale, in modo che l'apparecchio si concentri su frequenze particolari e magari di tenere la parte dei microfoni girata esattamente verso l'oratore.

rode-videomicntg-1.webp

Ma a meno di apparecchiature pensate per la ripresa a distanza con cono uditivo ridotto, come i microfoni shotgun, che sicuramente captano meno suoni laterali di altri, ma che hanno comunque delle limitazioni basate sulla distanza (se il vocio di fondo é alto quanto la voce del professore, miracoli non ne fai)

Tutti gli altri microfoni che volessero riuscire a catturare voci in distanza si beccano anche i rumori di contorno.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!