Registrare video del desktop

Blast3r

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi qualche sw per registrare le attività del desktop e crearnne dei video sia per quanto riguarda programmi e finestre ma anche per ciò che riguarda le applicazioni directX (giochi). Ho provato la versione trial dello SnagIt 8; ma quando guardavo i video erano tutti neri.. allora ho pensato fosse un problema di configurazione ma mi son subito smentito perchè le screen-shoot funzionavano ottimamente..
in più registra frame-rate un pò bassini, cercavo una registrazione continua o cmq a frame-rate più alti..
Grazie ;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Prova Camtasia Studio Recording, crea dei filmati di alta qualità e abbastanza compressi (1 minuto di voce e audio a schermo pieno viene circa 1 MB). :ok:

La pecca è che è a pagamento (e anche un po' pesantuccio :doh:).

ciaoo
 

Blast3r

Nuovo Utente
7
0
Allora, intanto grazie del consiglio :)
Ho provato questo camtasia studio (è disp una versione demo di 30 giorni). Qui i frame rate sono già più elevati, max però 1000/s e la registrazione non è proprio continua, è cmq intervallata.. più volte ho visto desktop-capture molto scorrevoli e continui.. boh.. mi sembra strano questo limite visto che il programma sembra essere professionale.. che non sia una limitazione della versione trial?
:doh:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Sinceramente non saprei se cambia tra la versione Trial e quella Full... Comunque il Camtasia lo usano alcuni miei docenti per fare le videolezioni dei corsi e la qualità è tutto sommato buona, con immagini fluide e audio continuo.
C'è da dire però che le registrazioni sono di immagini piuttosto statiche, come proiezione di slide Powerpoint o documenti Pdf... Non ho mai visto registrazioni di proggrammi in 3d come giochi. :)

ciaoo
 

Blast3r

Nuovo Utente
7
0
Ok, ho trovato. Si chiama GameCam e lo si trova in versione free anche, con limiti di dimensione della registrazione. E' però puramente per i giochi questo. Dopo parlano bene anche di un certo Fraps. Il GameCam l'ho provato ed è perfetto. Il Fraps è da provare per vedere se funziona anche con applicazioni. Saluti :ok:
 

Xero

Utente Attivo
364
0
Blast3r ha detto:
Ok, ho trovato. Si chiama GameCam e lo si trova in versione free anche, con limiti di dimensione della registrazione. E' però puramente per i giochi questo. Dopo parlano bene anche di un certo Fraps. Il GameCam l'ho provato ed è perfetto. Il Fraps è da provare per vedere se funziona anche con applicazioni. Saluti :ok:
Fraps mi sembra sia un must tra i gamer.
Ma presenta forti limitazioni nella versione free, come la qualità dei video esportati.
 

Blast3r

Nuovo Utente
7
0
Sapete se il Fraps funziona anche con programmi e comunque con il desktop di win?

Il GameCam è eccezzionale, l'ho provato con WoW e mi va liscio come l'olio durante la reg e non è che io abbia tutto sto hardware.. :doh:
 

RTN

Utente Attivo
16
0
La scelta è vasta, basta cercare video recordering o screen capturing...
Ogni tanto uso SnagIt (techsmith) per qualche video tutorial. E' molto semplice da impostare e non rallenta l'hw... Purtroppo la versione full è a pagamento. Molti usano Camtasia.
Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili