Registrare vecchie cassette su pc

Pubblicità

giochignolo

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
65
Salve a tutti!!
Come da titolo, a breve vorrei portare delle mie vecchie cassette in digitale...
Mi sono munito di uno stereo, di un cavo stereo con doppio jack da 3,5 mm solamente che ora mi manca sapere che tipo di software dovrei utilizzare per riuscir a fare un lavoro quantomeno decente (Sono proprio un principiante in questo!!).
Certamente non spero in una qualità ottima, però vorrei riuscire ad eliminare almeno un pò di rumore di fondo!! :)

Per caso qualcuno potrebbe consigliarmi un software free per fare ciò ??
Al massimo potrei utilizzare ance un sistema linux, quindi mi andrebbero bene anche software per ubuntu!!!

Ovviamente più è semplice da usare meglio è....!! :asd:

Ringrazio in anticipo chi riesce ad darmi qualche consiglio!!! :)

Daniele.

Intanto grazie per la risposta!!!

Audacity l'ho trovato in rete e devo dire che non è male come software, ho anche provato a fare un importazione e il risultato non è malvagio.

Però, se magari tu lo conosci meglio, volevo sapere se esiste un opzione che ti permette di togliere un pò di fruscio di fondo ??
O magari se esistono altri programmi che dopo aver importato con audacity consentono di migliorare la traccia audio ??

Grazie mille per l'aiuto!!

Daniele.

Problema risolto e software trovato!!!

Se qualcuno avesse il mio stesso problema consiglio di prendere MAGIX Audio Cleanic!!

Software fatto apposta per fare queste determinate operazioni audio, ha molte opzioni ma per i non esperti ci sono dei setting automatici che rendono semplice l'importazione.

Secondo me ottimo software, riesce a riportare una buona qualità alla fine!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro