RISOLTO Registrare lo schermo e cacciare Edge

• Autore discussione Autore discussione bbrun
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bbrun

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
55
Salve, avrei due domande da farvi, non so quanto sia stringente in questo forum la politica del "una domanda alla volta" in quanto vorrei farvene due, ma interconnesse tra di loro quindi ve le propongo separatamente, se è ristretta rispondete solo alla prima dopodichè chiderò altrove, altrimenti a tutte e due.

1) Vorrei attivare l'opzione di Windows che consente di registrare il video.
Forse un ostacolo alla sua attivazione potrebbe essere il fatto che io uso Windows 10 Enterprise LTSC 2021, sistema operativo "da lavoro" molta sostanza e poche futilità.

Ho già provato con "Registrazione azioni utente" ma non registra nulla e non so che impostazioni dargli, non ho mai usato programmi di questo genere.

Ho provato anche con la "Xbox game bar" ma mi chiede una app, ovviamente senza dirmi quale.
Preferirei usare il primo.

2) Dentro "Registrazione azioni utente" ho cliccato sulla guida online ma il difetto, che si verifica anche con altri programmi, è che parte in automatico Edge, che io non voglio usare.
Come e dove devo mettere le mani per fare in modo che la ricerca online parta con il navigatore che voglio io e non quello che dice MS?

Grazie.

Se ti riferisci a registrare quello che c'è sullo schermo, puoi provare con i tasti windows+alt+r, il video ti viene salvato nella cartella video.
Oppure installi obs studio, trovi dei tutorial su youtube, oppure qualcosa di simile.

.

Salve Giulore.

Nel frattempo ho fatto altre ricerche, su Xbox game bar ho fatto un po di ricerche, trovando questo https://apps.microsoft.com/store/detail/xbox-game-bar/9NZKPSTSNW4P?hl=en-us&gl=us, solo tre commenti ma tutti del 2023 che riportano solo problemi.

Poi questo (di MS Answers) https://answers.microsoft.com/it-it...ndows-10/dfc6f04a-30d4-4151-999c-11b8a9b8b5eb, che non da informazioni precise sul come si fa, non per me che è la prima volta che uso un programma del genere.

Ho scaricato e provato Icecream Screen Recorder ma non zippa il file e su una breve registrazione di prova mi da un file di dimensioni superiori a 40 MB, dato che lo devo spedire per posta OBS me lo da più "magro" e già zippato?
In alternativa in quale sito posso inserire il file con la speranza che ci resti almeno una settimana?

Grazie.

Salve, avrei due domande da farvi, non so quanto sia stringente in questo forum la politica del "una domanda alla volta" in quanto vorrei farvene due, ma interconnesse tra di loro quindi ve le propongo separatamente, se è ristretta rispondete solo alla prima dopodichè chiderò altrove, altrimenti a tutte e due.

1) Vorrei attivare l'opzione di Windows che consente di registrare il video.
Forse un ostacolo alla sua attivazione potrebbe essere il fatto che io uso Windows 10 Enterprise LTSC 2021, sistema operativo "da lavoro" molta sostanza e poche futilità.

Ho già provato con "Registrazione azioni utente" ma non registra nulla e non so che impostazioni dargli, non ho mai usato programmi di questo genere.

Ho provato anche con la "Xbox game bar" ma mi chiede una app, ovviamente senza dirmi quale.
Preferirei usare il primo.

2) Dentro "Registrazione azioni utente" ho cliccato sulla guida online ma il difetto, che si verifica anche con altri programmi, è che parte in automatico Edge, che io non voglio usare.
Come e dove devo mettere le mani per fare in modo che la ricerca online parta con il navigatore che voglio io e non quello che dice MS?

Grazie.

Io lo ho fatto usare per registrare dei corsi online in fullhd e per come era impostato tirava fuori circa 1GB ogni ora di registrazione.
Ricordo che ci sono varie impostazioni sulla qualità dell'immagine, la risoluzione e la dimensione del file di output.
Non mi ricordo dello zip, non saprei, dovresti un pò cercare online o provarlo direttamente..

.

Ho installato OBS ma non ho potuto usarlo perché chiedeva un determinato aggiornamento per la scheda video, non disponibile per la mia GeForce GT 730.

Ho ripescato Icecream fatto alcune prove e confezionato il video, poi ho compresso ulteriormente il file tramite Total Commander file inviato, tutto bene.

Un grazie a Blume per la segnalazione di quella guida, che mi ha permesso di risolvere definitivamente la disinstallazione di Edge.
Lo avevo già disinstallato ma ne era rimasta una parte, avevo già chiesto come toglierla, ma mi avevano risposto che era inutile toglierla in quanto diciamo, residente, e sarebbe stata reinstallata con gli aggiornamenti, con quella modifica al registro di sistema la questione è chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro