REGISTRARE GAMEPLAY

Pubblicità

spikedani

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Inizio subito col dire che se questa è la sezione sbagliata i modder possono traferire senza problemi la discussione.
Detto ciò: oggi, non avendo un tubo da fare, ho deciso di iniziare a registrare qualche video dei miei gameplay, giusto per provare per poi magari un giorno iniziare a pubblicarli su qualche canale. Per questo motivo mi sono informato sul web, o come direbbe mia mamma sull'internet, circa i vari tool per registrare e ce ne sono davvero molti. Fra questi c'è pure MSI Afterburn, semplice da usare e abbastanza intuitivo tant'è che non ho avuto difficoltà ad iniziare a registrare. Un unico piccolo problema: a prescindere dal formato di compressione usato, praticamente 2 minuti di registrazione OCCUPAVANO CIRCA 2 GB!!! Fate voi i calcoli anche solo per 10 minuti o mezz'ora di gameplay!!!
La domanda è quindi: c'è un modo per evitare di creare file di queste dimensioni? Anche perché se lo dovessi caricare su un canale web ci metterei 7 giorni e 7 notti!!!
Grazie mille per le risposte e buone feste:party:

Inizio subito col dire che se questa è la sezione sbagliata i modder possono traferire senza problemi la discussione.
Detto ciò: oggi, non avendo un tubo da fare, ho deciso di iniziare a registrare qualche video dei miei gameplay, giusto per provare per poi magari un giorno iniziare a pubblicarli su qualche canale. Per questo motivo mi sono informato sul web, o come direbbe mia mamma sull'internet, circa i vari tool per registrare e ce ne sono davvero molti. Fra questi c'è pure MSI Afterburn, semplice da usare e abbastanza intuitivo tant'è che non ho avuto difficoltà ad iniziare a registrare. Un unico piccolo problema: a prescindere dal formato di compressione usato, praticamente 2 minuti di registrazione OCCUPAVANO CIRCA 2 GB!!! Fate voi i calcoli anche solo per 10 minuti o mezz'ora di gameplay!!!
La domanda è quindi: c'è un modo per evitare di creare file di queste dimensioni? Anche perché se lo dovessi caricare su un canale web ci metterei 7 giorni e 7 notti!!!
Grazie mille per le risposte e buone feste:party:

La registrazione del gameplay non è semplicemente registro il video -> pubblico su youtube. Di solito per fare una cosa fatta bene ci si arma anche di altri programmi come un bel convertitore. Qualsiasi programma ti fa video enormi più o meno, basta averne un altro per convertirli.
Io uso Fraps per esempio, chiaramente mi viene un video gigantesco ma lo passo in Format Factory e ne esce pesantemente dimagrito. Un video di 12 minuti non arriva ad 1GB.

bisogna usare format factory + un programma che modifichi i codec della registrazione... io usavo dvix converter, poi sono passato a camtasia.

bisogna usare format factory + un programma che modifichi i codec della registrazione... io usavo dvix converter, poi sono passato a camtasia.

Grazie a tutti per i consigli. Per ora sto usando Riva Tuner (MSI Afterburn) + Movie Maker (lo so che fa un pò ridere) e poi handbrake. In ogni caso ho iniziato a registrate e postare su youtube.
Se avete 2 minuti da perdere e avete voglia di aiutarmi con consigli e tutto il mio canale è spikedani vgn (basta scriverlo sul tubo). Non è un modo per farmi pubblicità lo dico subito (anche perchè per ora faccio ridere) ma è solo per raccogliere dei feedback.
Grazie a tutti comunque

Grazie a tutti per i consigli. Per ora sto usando Riva Tuner (MSI Afterburn) + Movie Maker (lo so che fa un pò ridere) e poi handbrake. In ogni caso ho iniziato a registrate e postare su youtube.
Se avete 2 minuti da perdere e avete voglia di aiutarmi con consigli e tutto il mio canale è spikedani vgn (basta scriverlo sul tubo). Non è un modo per farmi pubblicità lo dico subito (anche perchè per ora faccio ridere) ma è solo per raccogliere dei feedback.
Grazie a tutti comunque

Non voglio fare double - posting quindi faccio un po' di necroposting.

Sto provando a registrare gameplay e vi dico le mie impressioni sui programmi usati sino ad ora.
FRAPS: buona qualita' ma dimensioni vergognose dei file, tanto che ogni 10 minuti di gameplay si raggiungono i 4 giga e il video mi si spezza in pezzi da 10 minuti. Fastidioso. Inoltre bisogna avere un hardisk a parte a momenti.

MSI AFTERBURNER: Devo provarlo effettivamente, pero' ho letto che spikedani ha avuto lo stesso problema di grandezze. Ci tengo a precisare che io uso da sempre msiafterburner ma solo per fare screen in jpg e modificare le velocita' della ventola della gpu in base alla temperatura della stessa.

CAMTASIA: a parte che per registrare full screen bisogna fare il trucchetto di mettere il tema windows basic su w7, ma i video fullscreen sono paurosamente laggosi nevvero? MAGHEROBAE'?

mi manca solo milliris action. Anzi penso proprio che a questo punto saro' costretto a compralo. O mi consigliare di registrare windowed con camtasia? Ho anche format factory pronto all'utilizzo.

PLEASE HALP <3

Non voglio fare double - posting quindi faccio un po' di necroposting.

Sto provando a registrare gameplay e vi dico le mie impressioni sui programmi usati sino ad ora.
FRAPS: buona qualita' ma dimensioni vergognose dei file, tanto che ogni 10 minuti di gameplay si raggiungono i 4 giga e il video mi si spezza in pezzi da 10 minuti. Fastidioso. Inoltre bisogna avere un hardisk a parte a momenti.

MSI AFTERBURNER: Devo provarlo effettivamente, pero' ho letto che spikedani ha avuto lo stesso problema di grandezze. Ci tengo a precisare che io uso da sempre msiafterburner ma solo per fare screen in jpg e modificare le velocita' della ventola della gpu in base alla temperatura della stessa.

CAMTASIA: a parte che per registrare full screen bisogna fare il trucchetto di mettere il tema windows basic su w7, ma i video fullscreen sono paurosamente laggosi nevvero? MAGHEROBAE'?

mi manca solo milliris action. Anzi penso proprio che a questo punto saro' costretto a compralo. O mi consigliare di registrare windowed con camtasia? Ho anche format factory pronto all'utilizzo.

PLEASE HALP <3

Posso dirti che da quanto ho capito tutti i programmi usati creano file di dimensioni importanti, ma il trucco è usare programmi di montaggio. Io ad esempio dopo aver registrato "monto" il file su Movie Maker e salvo il file in formato Daylimotion (perché è lì che invio il file ma anche sul Tubo va bene comunque) e un file di 4 giga diventa molto ma molto più piccolo. Se poi non sei ancora contento puoi usare dopo Handbrake e a quel punto puoi ridurre il file alle dimensioni che vuoi ovviamente con dei compromessi sulla qualità

Tutti, o meglio, molti programmi di registrazione catturano i video senza compressione per non appesantire il lavoro della CPU, questo ha il vantaggio appunto 1 di non sovraccaricare il lavoro della CPU 2 di avere dei video molto dettagliati.
lo svantaggio è evidente FILE PESANTI.
lo converti e il gioco è fatto, occhio però a non diminuire troppo la qualità e a mantenere la risoluzione alta.
Io uso Fraps e mi trovo molto bene, se vuoi prova il registratore integrato su Overwolf che ti crea file sensibilmente più ridotti in termini di dimensione perchè li converte in tempo reale.

nessuno che utilizza il bellissimo dxtory?:cry:
comunque i file di grosse dimensioni possono diminuire di dimensioni soltanto applicando due cambiamenti, diminuire di risoluzione, o diminuire la qualità di registrazione, io personalmente utilizzo un disco di 2 Tb sul quale salvare le registrazioni, questo se ti interessa diminuire le dimensioni dei file salvati.
se ti interessa diminuire le dimensioni del file da caricare in internet devi guardare le impostazioni di renderizzazione post editing, ovvero cambiare il formato di uscita del video che può per esempio essere 720p invece che 1800p anche la codifica dell'audio può essere cambiata oltre che quella del video. su programmi un po piu professionali come pinnacle o sony vegas o altri software indipendenti, si possono cambiare queste impostazioni

Per me alla fine la risoluzione a 720p è il giusto compromesso tra qualità e velocità dell'uppaggio. Perché alla fine il problema è caricare il filmato su internet che, visto le nostre connessioni, ci si mette un pò

Comunque in media per uploadare un filmato di 10 minuti renderizzato a 1080 ci metti un 3 ore

SI ragazzi consigli molto utili ma alla fine qualcuno di voi e' d'accordo con me nel dire che camtasia registrando fullscreen da come risultato una cosa molto laggosa. Prima usavo fraps ma non capisco perche' arrivato a 4 giga di video mi si spezzano. Lo fa anche a voi? Perche' girando sui forum qualcuno dice che e' tipico delle ultime versioni di fraps.

E intanto mi hanno consigliato molto ACTION , che costa 16 euro e dicono che e' il migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro