registrare con Cinergy 600

• Autore discussione Autore discussione riot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

riot

Ospite
Salve io vorrei sapere come mai con Cinergy 600 tv quando registro una trasmissione occupa tantissimo esempio un fil da 1ora 20 gb come mai?
grazie?

Credo dipenda dalla qualità e compressione con cui acquisisci..
Controlla nei settaggi, e prova a fare qualche tentativo di variazione dei parametri.. ;)

Devi selezionare i codec di compressione video e audio Divx e MP3

Ciao, io ho la tua stessa scheda. Ho risoltoi problemi che avevo prendendo pinnacle studio 9
Il pannello cinergy chiede quale codec utilizzare,ma non avendo l'hardware per codifica mpg lo fa tramite software (correggetemi se sto sparando minchi***e).
Usando pinnacle che oltretutto lo uso per montaggi video, qualunque codec utilizzi va sempre al massimo senza predere fotogrammi. Puoi registrare in dv oppure in mpg o in avi.
Finito di registrare poi trovo comodo poter fare il montaggio video e masterizzare. Così come penso che qualunque altro software di montaggi video vada bene.
L'unico difetto e che non puoi programmarlo come videregistratore.
Quando scegli il codec chiede anche la risoluzione e la velocità dati minore è questa meno spazio occupa.
Cosi come registrare in dv occupa più spazio dell'avi.

Anche la Cinergy registra benissimo, con il PC in firma va a 25 fps fissi in compressione Divx ;)

Ciao!

Grazie per la risposta come sempre rapida KI, ho dato un'occhiata in giro e ho letto che molti utenti della famosa penna Usb digitale terrestre della Terratec hanno problemi non di poco conto nella ricezione del segnale indipendentemente dalla qualità del segnale, ma dipendentemente dalla qualità dell'antennina.

Dunque penso sia prematuro parlare di digitale terrestre. Sarei orientato verso la Cinergy che tu consigliavi, la 600. Quello che vorrei chiederti è: la qualità dell'acquisizione da tv e da vhs è apprezzabile ?
Inoltre per quanto riguarda l'acquisizione dell'audio se non erro è indispensabile una connessione con la line in della scheda audio, giusto ?
Ci sono problemi di sincronia fra audio e video nella reg in tempo reale ?
Scusa per le troppe domande, è che conosci bene l'hardware e io non vorrei comprare una scheda che poi cestinerei immediatamente.

Hai ragione, delle schede usb non mi sono mai fidato (ad esempio le schede di rete wireless)

la qualità dell'acquisizione da tv e da vhs è apprezzabile ?
La qualità è buona.

Inoltre per quanto riguarda l'acquisizione dell'audio se non erro è indispensabile una connessione con la line in della scheda audio, giusto ?
No, la scheda TV ha il suo line IN

Ci sono problemi di sincronia fra audio e video nella reg in tempo reale ?
No, perchè usi il line IN della scheda ed è lei che sincronizza tutto.

Ciao! :D

riot ha detto:
Salve io vorrei sapere come mai con Cinergy 600 tv quando registro una trasmissione occupa tantissimo esempio un fil da 1ora 20 gb come mai?
grazie?

Hai aperto un topic a cui non hai mai risposto, nonostante qualcuno è intervenuto...:muro: :muro:

Chiudo, visto che non ti interessa più....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro