DOMANDA Regalo per anniversario importante Fotocamera Digitale Compatta

kukky

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti premetto che non sono esperto in fotocamere quindi ovviamente chiedo a voi.
Devo regalare a mio padre, amante della fotografia e in procinto di festeggiare i 25 anni di matrimonio, visto che ha una reflex con un arsenale di obbiettivi e filtri vari, una fotocamera digitale compatta da poter utilizzare in viaggio o mentre si è in giro quotidianamente senza bisogno di dover prendere dietro tutto il borsone di accessori vari a lui tanto cari.
Insomma lui se ne intende e io vorrei regalargli una signora compatta, una macchina che possa utilizzare quotidianamente e che non gli faccia rimpiangere troppo le sue amate reflex professionali, una macchina che sul mercato nella sua fascia sia una delle migliori insomma. :rock:

Io come budget ho 300 euro massimo

Se mi potete consigliare una fotocamera digitale che possa davvero essere speciale per quella taglia di prezzo mi fareste un grande favore.

io purtroppo come avete capito non me ne intendo, ma so che lui ama fare fotografie di sera e quindi gli piacerebbe sicuramente una macchina che possa regalare emozioni con scarsa luminosità ambientale.

grazie delle vostre eventuali risposte in merito :luxhello:
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Di che marca è la sua reflex?

- - - Updated - - -

sembra stupido ma se avessi una canon e mi regalassero una compatta nikon, mi darebbe sui nervi :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: kukky

frax01

Nuovo Utente
74
28
Purtroppo per la scarsa luminosità dobbiamo andare su macchine con gestione iso elevati oppure mettere cavalletti e lunghe esposizioni cose che comunque le compatte non sanno fare in modo eccezionali. Ti consigliere una serie g canon usata. tipo g11 o g12
sono ottime macchine se rimangono sotto una buona luce e non sali oltre i 200 iso, per la notte purtroppo solo le reflex e di una certa fascia posso svolgere il proprio dovere. Ma le canon serie g sono eccezionali per scattare qui e là in leggerezza. Se ti servono altre delucidazioni chiedi pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: kukky

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Senza andare sulle g12, c'è la g15 in offerta da Amazon a 378... lo so, è oltre il tuo budget, ma la differenza con la g12 c'è e si sente... casomai senti i tuoi parenti se ti aiutano a recuperare gli 80 euro che mancano, secondo me ne varrebbe la pena
 
  • Mi piace
Reazioni: kukky

frax01

Nuovo Utente
74
28
Senza andare sulle g12, c'è la g15 in offerta da Amazon a 378... lo so, è oltre il tuo budget, ma la differenza con la g12 c'è e si sente... casomai senti i tuoi parenti se ti aiutano a recuperare gli 80 euro che mancano, secondo me ne varrebbe la pena

quoto una buona macchina a un buon prezzo. vedrai che per un appasionato di fotografia è ideale. Ne ho una anche io:). pensavo costasse ancora di più
 
  • Mi piace
Reazioni: kukky

kukky

Nuovo Utente
11
0
mio padre dovrebbe avere una Olympus....infatti io avevo visto una Olympus ZX-1 se no sbaglio su internet che come prezzo era ottima e mi sembrava una buona macchina con una buona qualità
ho visto quella che mi proponete ma speravo in qualcosa di un attimino più economico visto i tempi...scusate la mia ignoranza ma ditemi se la macchina che vi ho scritto qui la Olympus potrebbe andare bene o c'è qualcosa di meglio a parità di prezzo....comunque SOTTO i 300 euri possibilmente
grazie mille ragazzi per la tempestività delle risposte :rock1:
 

frax01

Nuovo Utente
74
28
non è male ma non ti consiglio la olympus in generale per le compatte. non c'hanno mai preso troppo. un modello buono e 3 pessimi.
ti consiglio la nikon coolpix l610. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!