Regalare una scheda video!

Pubblicità

gnozzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Voglio regalare una scheda video a mio fratello per Natale. Lui usa il pc solo per giocare. Come monitor ne ha uno in full hd. La scheda madre so che è l'Asus P8P67 EVO Rev.3 e ha un alimentatore da 520W.
Il budget è all'incirca 200 euro. A Vs parere quale scheda è meglio prendere? Meglio andare su qualcosa di specifico oppure per 200 Euro sono tutte buone le schede?

Scusate l'ignoranza più totale, ma io di ste cose non capisco nulla. :inchino:

Grazie mille in anticipo!!!

Ciao!
L'alimentatore è un Cooler Master Real Power da 520W. Il processore un Intel Core i5-2400 3.10GHz e le ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3 8Gb (sto leggendo la fattura dell'ultimo ordine che ha fatto!)

Grazie!!!

O quella suggerita (ottima) o una 560Ti, attualmente sono le scelte migliori in questa fascia di prezzo, sul nuovo.

Grazie a tutti per i consigli!
Quindi da quel che ho capito tra la 560Ti e la HD6950 non c'è poi questa grandissima differenza giusto?
Il dubbio che mi è venuto, vedendo negozi online, è se l'alimentatore da 520W che monta sia sufficente per le schede video in questione (infatti in un negozio online ho letto che per la HD6950 ci vuole minimo un alimentatore da almeno 650W). Se l'alimentatore non è sufficente si brucia il pc??? (quello si che sarebbe proprio un bel regalo di natale...)

non si brucia nulla no:) scrivono 600w perche certi alimentatori cinesi e non di buona fattura anche da 600w erogano si e no 250w costanti. un buon alimentatore da 520w basta e avanza:)

Grazie per la delucidazione sull'alimentatore!!!

Per quanto rigurarda la scheda sono più orientato sulla HD6950 ma vedo su google che tale scheda è sempre raffrontata con la 560Ti. Alcuni dicono che è meglio una per giocare e l'altra per lavori grafici più complessi, altri il contrario. Alcuni lamentano anche gli aggiornamenti di una marca rispetto all'altra.
Visto che probabilmente le opinioni che leggevo potevano essere di chiunque, mentre quì c'è un covo di gente che considero esperta chiedo lumi a voi.

Grazie!!!!!!!

Nei giochi vanno praticamente uguale, in alcuni va leggermente di più la 6950, in altri la 560ti.. anche a seconda delle ottimizzazioni per una marca o l'altra :ok: la 560ti usa cuda che viene sfruttato in alcuni programmi di grafica (non fa molta differenza se non usi quei programmi professionalmente) e physx in qualche gioco..
Come marca, per la 6950 le migliori sono sapphire, asus, xfx, msi, gigabyte; per la 560ti asus, msi, zotac, evga, gigabyte, sparkle ;)

Credo che regalerò la HD 6950 della Gigabyte.
Scusate se insisto ma sul sito della Gigabyte scrivono "Power Requirement 500W". Intendono sempre per la storia degli alimentatori cinesi, oppure 500W per l'intero pc o 500W li usa solo la scheda video???
Scusate ancora se insisto...:inchino:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro