Sk1zZoVsMx
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Buongiorno, dovrei proporre alla ditta dove lavoro un refresh dei pc aziendali dato che la maggior parte sono degli AMD Athlon o Intel Pentium del 2003/2004 con 1 gb di ram, roba che se apri Outlook e Chrome sono già le 11:00.
Per quanto riguarda il budget vorrei stare il più limitato possibile mantenendo i case attuali (con DVD/RW e hub USB) con i relativi alimentatori, gli HD (Sata II presumo) e aggiornare solo mobo, processore e ram.
OT: Pulendo qualche PC ho visto in giro ancora hard disk IDE!!! Miracolo.
L'utilizzo è il classico da ufficio, Outlook, Office, navigazione web in più da aggiungere l'utilizzo di Autocad per lavori leggeri in 2D come realizzare planimetrie oppure schemi elettrici, niente che una buona scheda integrata non possa fare oppure un GPU entry-level.
Magari posso recuperare le ATI HD3400 dei vecchi PC per avere un GPU dedicata.
Prima opzione:
Seconda opzione:
Valuto con voi altrernative, o meglio consigli.
Per quanto riguarda il budget vorrei stare il più limitato possibile mantenendo i case attuali (con DVD/RW e hub USB) con i relativi alimentatori, gli HD (Sata II presumo) e aggiornare solo mobo, processore e ram.
OT: Pulendo qualche PC ho visto in giro ancora hard disk IDE!!! Miracolo.
L'utilizzo è il classico da ufficio, Outlook, Office, navigazione web in più da aggiungere l'utilizzo di Autocad per lavori leggeri in 2D come realizzare planimetrie oppure schemi elettrici, niente che una buona scheda integrata non possa fare oppure un GPU entry-level.
Magari posso recuperare le ATI HD3400 dei vecchi PC per avere un GPU dedicata.
Prima opzione:
- Motherboard: Asrock H110M-HDV (oppure in alternativa la H110M-D) ~70€
- Processore: Intel i3-6100 @3.7Ghz 3M ~120€
- Ram: Kingston 4Gb HyperX DDR4 2133Mhz CL14 ~27€
Seconda opzione:
- Motherboard: ASUS A88XM-E ~60€
- Processore: AMD APU A10-7850K ~110€
- Ram: Kingston 4Gb HyperX DDR3 1866Mhz CL10 ~24€
Valuto con voi altrernative, o meglio consigli.