DOMANDA Refresh rate del LG 34GN850 ?

sirburton

Utente Attivo
521
30
ciao ragazzi!
Prima di tutto voglio condividere con voi la mia epopea con questo maledetto monitor. Lo ordino il 2 dicembre da amazon. Amazon mi porta in campana (lo spediremo, lo stiamo per spedire, lo riceverà senza dubbio entro domenica 13...) e alla fine, venerdì scorso, mi dicono no guarda è stato un errore nostro, non abbiamo il monitor e se va bene te lo spediamo il 4 gennaio.
Mi metto a cercarlo altrove, lo trovo su un sito di un negozio di torino che vende tech stuff ecc (non so se posso linkarlo) e dapprima mi dicono lo spediremo max entro il 18/12...e oggi mi dicono, ci spiace, ma non abbiamo il monitor. Per ora ci ho rinunciato, attenderò il 4 gennaio di amazon. Anche perché questo maledetto 34GN850 è si disponibile altrove, ma a 1300+ ... mentre con amazon l'ho bloccato a 990.
E in più non sono riuscito a trovare un altro 21:9 34/35'' che mi convincesse ugualmente a parità di prezzo ( a proposito, se avete suggerimenti, ditemi pure).

E ora veniamo al titolo: questo monitor è riportato come 160hz... mentre su alcuni siti è riportato come 160 hz (overclock).
La mia domanda è: il refresh rate originale è 160, o 160 si può ottenere tramite overclock? Non trovo una informazione precisa.
In caso di overclock, consigliate di farlo su un monitor? E' facile da fare ? (mai fatto un overclock in vita mia :3 )
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Nel menu OSD del monitor trovi la voce "overclock" che lo porta a 160hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: sirburton

sirburton

Utente Attivo
521
30
Nel menu OSD del monitor trovi la voce "overclock" che lo porta a 160hz.
con questo monitor è consigliabile farlo? Chiedo perché ho sempre associato la voce overclock a usuare, ergo la componente overclokkata ti si rompe prima.
Ma quindi quale è il r.r. originale di questo modello ?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mettiamola così: non è il refresh rate originale del pannello ma, all' interno di quel range, è ritenuto affidabile da parte del produttore (non del pannello, del monitor).
 

Alex Giuliano

Utente Attivo
336
43
ciao guarda non sai cosa sto passando io con sto monitor ??.. ordinato il primo NUOVO il 25 novembre mi è arrivato dopo un po di settimane dopo mezz ora di utilizzo schermata strana nera come uno spegnimento improvviso e non funziona piu sostituzione amazon decide di mandarmene uno usato e per di piu neanche questo modello ma il 34gk950f ovviamente era un reso infatti questo pieno di problemi.. ora sono in attesa del terzo sperando sia la volta buona.. cmq a parte tutto si è un 160hz in oc attivabile dalle impostazioni per il poco che lho utilizzato è un gran monitor peccato per questi problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: sirburton

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!