Umm vorrei farti un esempio molto semplice... in molte grandi produzioni(iron man ad esempio) per alcune riprese sono state usate reflex e non videocamere...
- - - Updated - - -
poi se si parla di impugnatura e comodità d'uso sono un altro paio di maniche ma a qualità pura, mi sa che le reflex danno battaglia :sisi:
Certo, circa 20.000€ di reflex EOS C300 ed altre decine di migliaia di euro per gli obiettivi ed avrai certamente una (una e con una non giri un film) ottima reflex professionale per girare un film in 4K.
Qui stiamo parlando di attrezzature da circa 1000€, quindi attrezzature a metà fra un giocattolo e qualcosa che abbia una parvenza di professionalità.
Lo so che per fare milano-torino con una ferrari ci metto mezzorra, ma se tanto non ho i soldi per comprarmela è stupido parlarne.
Non stiamo parlando di grandi produzioni (e se stiamo parlando di grande produzione con 1000€ compri metà di un carrello o due faretti usati).
Per noi comuni mortali relegati ai 1000€ per l' attrezzatura fra videocamere e reflex le videocamere sono tuttora mille anni luce avanti per i video e mi sembra buffo affermare che una videocamera da 650€ non faccia video in quanto l' autofocus non funziona (per capirci, un samsung s2 che costa un sesto non ha questo problema).
Per lavoro uso una 700D (che mi è stata gentilmente prestata) con un corredo di obiettivi stm (idem) ed anche una LEGRIA HF G30, sinceramente non c'è paragone. Appena posso vi mostro due video girati con questi due apparecchi, non c'è davvero paragone.
Poi non è una questione di gusti, prendete le due caratteristiche tecniche e confrontatele :P
Edit: rileggendo non ha detto nemmeno cosa vuole riprendere, come si fa a dare consigli su un oggetto se non si sa che uso se ne farà?