Reflex per fare video

pablo99pc

Nuovo Utente
65
3
Stavo cercando una reflex per fare video (ma anche foto) che facesse buon video pero con un budget ristretto (350 euro) le caratteristiche che mi interessano sono:

-Video in full HD
-Tutti i settaggi devono essere manuali
-Se possibile stabilizzatore ottico
-possibilita di fare video di sera (con molti iso)

Su mediaworld ho trovato due macchine la prima è la d3200 e la seconda e la 1200d (allo stesso prezzo)quale pensate sia meglio ? o nel caso consigliatemene un altra ? ancora una domanda, la reflex è la cosa migliore per fare i video'? perche ho trovato allo stesso prezzo videocamere digitali ma non so se siano meglio per favore consigliatemi al piu presto.
 

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
guarda. non sono un PRO del settore, però qualcosina capisco. la macchina fotografica fa foto, serve a quello. soprattutto se prendi un modello base o entry level, non puoi aspettarti le magie. però diciamo che se sei alle prime armi il prodotto richiesto non è uno adatto a riprese da film. quindi tecnicamente vanno bene pure bene quelle che hai detto te, però devi considerare un cosa importante. la BATTERIA. le macchine fotografiche durano molto poco se fanno video, soprattutto in full hd (ps: io ho il pc che non legge il full hd, se devo fare montaggi video è impensabile, quindi, ti serve realmente?). per questo una video camera in teoria è più adatta.

hai mai pensato alla gopro? so che a non tutti piace l'ultragrandangolare ma a me fa impazzire. ho la hero3+ silver. in rete è a 280€, quindi con 300€ ci metti dentro pure un paio di sd da 16gb è sei a posto. così dovresti riuscire a fare un paio di ore di filmato in molte condizioni, dal mare/ spiaggia/ pioggia/ sole.

giusto per farti capire ho una powershot sx220 hs, ho fatto video in hd, e visti sul tv 37", si vedevano da dio!! sono rimasto a bocca aperta dalla qualità. ora ho anche una eos600d ma non ho ancora provato a fare video.
 

bobby smith

Nuovo Utente
36
5
CPU
i7-5960X
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe/Gen3
HDD
ssd 1 tb
RAM
64 gb
GPU
gtx 980
Audio
MOTU 828 MKIII
Monitor
4k x 2
PSU
Triathlor FC 700W
Case
CORSAIR Box PC Obsidian Series 900D
OS
yosemite 10.10.5 (14F6a) + El Capitan
le canon sono ottime per le foto ma non per il video.
comunque la qualità sarà sempre superiore ad una videocamera questo e sicuro.


:figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!