RISOLTO Reflex per appassionato 'esperto'

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Ciao,
mi spiegheresti il nesso tra macchina FF ed architettura. Che vantaggi porterebbe?

Principalmente focali più aperte dato che non hai il crop delle asp-c di 1.5x e in architettura IMHO è un fattore molto importante... Ma in generale tutti i miglioramenti che porta il FF rispetto all asp-c in tutti i campi...

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner
 

pippo985

Utente Attivo
14
2
Ringrazio tutti per gli utili consigli. Ho infine deciso per la D600. E' un bel salto e il costo è notevole, ma non prendendola avrei sempre avuto il rimorso che per 500 euro potevo avere una ff. La abbinerò al 50 mm per cominciare, poi si vedrà. Il grandangolo per il momento lo lascio da parte, ho le tasche già abbastanza svuotate!

Complimenti per la scelta, bella macchina. Ti consiglierei di prendere il 50mm 1.4 però
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Complimenti per la scelta, bella macchina. Ti consiglierei di prendere il 50mm 1.4 però

Non per fare il guastafeste ma stai facendo necroposting, gli utenti che hanno creato il 3d per chiedere informazioni se ne sono andati da un bel pezzo... Ti invito a leggere le faq del forum n modo da sapere a cosa vai incontro...
Per il resto, se vuoi partecipare attivamente ben venga, ma fallo nelle nuove discussioni ;)

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner
 

pippo985

Utente Attivo
14
2
Principalmente focali più aperte dato che non hai il crop delle asp-c di 1.5x e in architettura IMHO è un fattore molto importante... Ma in generale tutti i miglioramenti che porta il FF rispetto all asp-c in tutti i campi...

Non mi trovi d'accordo, casomai le FF hanno minore profondità di campo ;). Comunque la differenza sulle foto di architettura non la fa un corpo FF, ma un obiettivo Tilt&Shift. Ovviamente ciò lo scrivo per aiutare l'utente che ha preso la D600, non per fare polemica :).

- - - Updated - - -

Non per fare il guastafeste ma stai facendo necroposting, gli utenti che hanno creato il 3d per chiedere informazioni se ne sono andati da un bel pezzo... Ti invito a leggere le faq del forum n modo da sapere a cosa vai incontro...
Per il resto, se vuoi partecipare attivamente ben venga, ma fallo nelle nuove discussioni ;)

Non voglio fare polemica ma il regolamento dice:
3.9 I topic tendono ad "invecchiare". Controlla sempre la data di creazione del topic e dell'ultima risposta prima di riaprire una discussione morta da mesi (necroposting).

Stavo rispondendo ad un messaggio di 10 giorni fa e cmq il thread è in prima pagina nella sezione "Reflex". Volevo solo dire che su una FF non ha senso abbinare un 50mm economico e visto che l'utente non l'ha comprato (non l'ha scritto) mi sembra doveroso farlo presente :).
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Bene ora chiedo, che senso avrebbe avuto parlare di obiettivi con un costo superiore ai 1000 euro quando l'utente in questione ha espresso di non poter spendere cifre importanti nell'immediato futuro? Ora va bene il FF ha anche una minor profondità di campo ma non mi sembra di aver sbagliato nel dire che uno dei vantaggi è non avere il crop...
sulla questione necroposting... È necroposting anche dopo una settimana se l'utente che ha chiesto aiuto ha risolto i suoi problemi/dubbi
 

pippo985

Utente Attivo
14
2
Bene ora chiedo, che senso avrebbe avuto parlare di obiettivi con un costo superiore ai 1000 euro quando l'utente in questione ha espresso di non poter spendere cifre importanti nell'immediato futuro?
L'obiettivo di cui parlo costa intorno ai 270 euro, se lo prende usato spende anche meno :sisi:. Non ha senso prendere una FF e poi utilizzare un obiettivo di plastica. Poi questo è un mio consiglio, ognuno spende i soldi come meglio crede :)

Ora va bene il FF ha anche una minor profondità di campo ma non mi sembra di aver sbagliato nel dire che uno dei vantaggi è non avere il crop...
Per l'architettura, che sia full frame o a formato ridotto non fa differenza. E' l'obiettivo decentrabile che la fa.

sulla questione necroposting... È necroposting anche dopo una settimana se l'utente che ha chiesto aiuto ha risolto i suoi problemi/dubbi
OK :ok: Ho visto che il post è ora in risolto, quindi eviterò di inserire ulteriori commenti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili