Reflex o Mirrorless - auto

Pubblicità
Torno a bomba sull'argomento, scusate se non riesco a dare continuità alla discussione ma l'organizzazione del matrimonio mi porta via davvero tantissimo tempo..
infatti, il tempo stringe e io inizio ad aver fretta di acquistare..

Oltre alle fotocamete sopra elencate vi chiedo un opinione su:

• Canon EOS M
  • Nikon 1 J
  • Sony A3000

In questi giorni stavo riflettendo che non mi dispiacerebbe avere un paio di obbiettivi oltre al corpo macchina.

1. Il primo tipo 18-55 che non inspessisca troppo la macchina per le foto panoramiche / grand'angoli.
  2. Il secondo un mirino un pò più aggressivo con uno zoom discreto.

Oltretutto penso che almeno il flash integrato non sarebbe male.. Mi sembrano però fragilissimi, vedi quello della Nex-6

PS: ma QUESTO e/o QUESTO che tipologia di obbiettivi sono?
Esteticamente la Samsung NX20 è bellissima :sbav:

Ultima modifica:
Il mio consiglio é sempre lo stesso, la e-pl3 con il 14-42 e 40-150
altrimenti la eos m che ti permette di montare tramite adattatore tutti gli obiettivi della gamma eos

Il mio consiglio é sempre lo stesso, la e-pl3 con il 14-42 e 40-150
altrimenti la eos m che ti permette di montare tramite adattatore tutti gli obiettivi della gamma eos

Sto rivalutando la E-PL3.. ho letto un pò di recensioni e tutti ne parlano bene.

L'M3 mi piace molto ma sembra che sia davvero poco reattiva con l'AF e le vendite non siano andate proprio bene.
Oltre tutto l'adattatore costa un'occhio della testa, con quella cifra ci compro l'obbiettivo =(

Sto in parte rivalutando le reflex ad essere sincero, non vorrei trovarmi in mano qualcosa che poi non mi soddisfa.
Riguardo alla e-pl3, con 100€ in più c'è questa:
NIKON D5100 + obiettivo AF-S VR DX 18-105 mm + custodia + scheda di memoria da 8 GB: Amazon.it: Elettronica
contando che anche con l'olimpus dovrei comprare custodia più memoria si aggiungerebbero altri euro.....

Insomma.. 570€ per me è tanto, ma da quanto ho capito 350€ minimo li devo mettere in cantiere, + spese extra

PS: ma.. la Nikon 330 rossa che bella è??? :shocked:

Ultima modifica:
In questi giorni ho letto un sacco di articoli, di mini corsi on line, visto video..
Insomma..

A dire il vero, io sono uno che moltissimi interessi e questi vanno e vengono spaziando tra vari argomenti.
Tempo fa ci fu un accenno alla fotografia, che però si fermò piuttosto presto e.. devio su photoshop :hihi:
Con questo voglio dire che magari mi torna lo schizzo..

Ora sono decisamente orientato su una reflex!
Ho rivisto anche il budget, diciamo che ora potrei arrivare vicino ai 600€, compresi però scheda SD 32Gb cl10 e Borsa/Zaino.

Le macchine a cui potrei interessate sono tante e faccio un pò di fatica a ricordarmi/mettere in ordine tutti i requisiti tecnici.
Principalmente mi sono orientato sulle Nikon, ma senza un valido motivo ad onor del vero:
D3100, D3200, D5100 sono quelle che ho addocchiato.

Credo che con un kit riuscirei a risparmiare, ma ancora sono un pò indeciso sull'obbiettivo.
Tendenzialmente mi piacerebbe riuscire a coprire con un paio di obbiettivi le focali da 18 a 200, anche se potrebbe non essere semplice (e col mio budget infattibile).
Ho letto cmq di un utente che è riuscito ad accoppiare un 18-50 con un 70-300 (a poco più di 100€).
Sarebbe il top..

Ora che ora sono io ad avere le idee più chiare potreste tentare di darmi ancora qualche consiglio?

Per la 5100 dovrebbe esserci il 18-105 che incomincia ad avere un buon range.

Ultima modifica:
Te pareva ora ti sei schiarito le idee e pensi ad una reflex ma si era già capito che la marche devono obligatoriamente esser Canon-Nikon o nient'altro :asd: poi che siano mirrorless reflex o fondi di boccia non conta :asd:

Le marche per le reflex devono essere Canon o Nikon.
Per le mirrorless sono Fuji, Sony e in parte Olympus.

Le altre lasciale stare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro