Reflex o compatta 150-170 euro

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Ciao ragazzi posto qua nelle reflex anche se includo le compatte, a me servirebbe "qualcosa" sui 150-170 euro che registri in fullhd e che registri in modo decente e accettabile (niente rumore stile fotocamera da 50 euro) fatemi sapere se esiste qualcosa...Grazie a tutti
 

Xirtam!

Utente Attivo
230
0
CPU
AMD Phenom II X4 965e @ 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
500gb Seagate, 1TB WD- Entrambi SATA 7200rpm
RAM
Corsair 4GB CL9 667MHz
GPU
AMD HD6950 2GB
Audio
Realtek HD Audio In-board
Monitor
SamsungTV SyncMaster 225MW 22"
PSU
Corsair 750w
Case
CoolerMaster Silence
OS
Windows Se7en Ultimate RC 32BIT
Ciao ragazzi posto qua nelle reflex anche se includo le compatte, a me servirebbe "qualcosa" sui 150-170 euro che registri in fullhd e che registri in modo decente e accettabile (niente rumore stile fotocamera da 50 euro) fatemi sapere se esiste qualcosa...Grazie a tutti

Ciao, se ti interessa per fare video principalmente, hai pensato anche che potrebbe venirti comoda una videocamera?


Come fotocamere, sul quel prezzo:

Fotocamere Lumix - Compatte Eleganti - DMC-SZ7 - Sommario - Italia



Sennò pensa alla videocamera se fai principalmente video, così ottieni video ottimali e discrete immagini dato che molti Video recorder fanno anche da fotocamera tipo questo:
Camcorder HD CAMILEO X150 - Toshiba

Video FullHD e come fotocamera ha una risoluzione massima di 16mpx.
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Ciao, se ti interessa per fare video principalmente, hai pensato anche che potrebbe venirti comoda una videocamera?


Come fotocamere, sul quel prezzo:

Fotocamere Lumix - Compatte Eleganti - DMC-SZ7 - Sommario - Italia



Sennò pensa alla videocamera se fai principalmente video, così ottieni video ottimali e discrete immagini dato che molti Video recorder fanno anche da fotocamera tipo questo:
Camcorder HD CAMILEO X150 - Toshiba

Video FullHD e come fotocamera ha una risoluzione massima di 16mpx.
A livello si reflex o simili...(sinceramente non mi dispiaceva avere anche un focus manuale) mi rendo conto della fascia di prezzo in cui siamo ma non si sa mai
 

Xirtam!

Utente Attivo
230
0
CPU
AMD Phenom II X4 965e @ 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
500gb Seagate, 1TB WD- Entrambi SATA 7200rpm
RAM
Corsair 4GB CL9 667MHz
GPU
AMD HD6950 2GB
Audio
Realtek HD Audio In-board
Monitor
SamsungTV SyncMaster 225MW 22"
PSU
Corsair 750w
Case
CoolerMaster Silence
OS
Windows Se7en Ultimate RC 32BIT
Fotocamere reflex a 150 - 170 euro nuove, che io sappia non esistono. O meglio, forse dai 170-190 sul web ne trovi, ma la qualità a mio parere è davvero scadente.

Secondo me, se vuoi una reflex il budget minimo e sottolineo minimo è di 350 euro circa.

Però se la tua intenzione è fare video in giro in hd e qualche foto a discreta qualità io propenderei verso la videocamera che ti ho postato.
Fa video in FullHD, fa foto ad una risoluzione di 16MP, è molto leggera e portatile.
Ovviamente le foto non sono della qualità di una reflex, ma i video dovrebbero venire forse anche meglio.
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Fotocamere reflex a 150 - 170 euro nuove, che io sappia non esistono. O meglio, forse dai 170-190 sul web ne trovi, ma la qualità a mio parere è davvero scadente.

Secondo me, se vuoi una reflex il budget minimo e sottolineo minimo è di 350 euro circa.

Però se la tua intenzione è fare video in giro in hd e qualche foto a discreta qualità io propenderei verso la videocamera che ti ho postato.
Fa video in FullHD, fa foto ad una risoluzione di 16MP, è molto leggera e portatile.
Ovviamente le foto non sono della qualità di una reflex, ma i video dovrebbero venire forse anche meglio.
OK capito...dato che sei disponibile ti pongoil quesito in un' altra ottica....sempre nella stessa fascia di prezzo mi serve un "qualcosa" per fare video...i video non devono essere paesaggi o roba simile ma oggetti dato che mi serve per video rencensioni...per questo mi consigli sempre quella videocamera?
 

Xirtam!

Utente Attivo
230
0
CPU
AMD Phenom II X4 965e @ 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
500gb Seagate, 1TB WD- Entrambi SATA 7200rpm
RAM
Corsair 4GB CL9 667MHz
GPU
AMD HD6950 2GB
Audio
Realtek HD Audio In-board
Monitor
SamsungTV SyncMaster 225MW 22"
PSU
Corsair 750w
Case
CoolerMaster Silence
OS
Windows Se7en Ultimate RC 32BIT
OK capito...dato che sei disponibile ti pongoil quesito in un' altra ottica....sempre nella stessa fascia di prezzo mi serve un "qualcosa" per fare video...i video non devono essere paesaggi o roba simile ma oggetti dato che mi serve per video rencensioni...per questo mi consigli sempre quella videocamera?

Se vuoi andare sul sicuro, o vai in un negozio e provi "fisicamente" la videocamera per vedere se fa al caso tuo, o un buon metodo di confronto potrebbe essere di cercarti qualche recensione su internet e soprattutto qualche video caricato su internet fatto con la videocamera in questione così puoi giudicare la qualità e decidere se è quella che fa al caso tuo...

Per quella che ti ho linkato un video di prova fatto da un tizio che l'ha acquistata è questo:

New Full HD Camcorder Test Video: Making Coffee! - YouTube

dove il video appare non nitidissimo, colpa probabilmente, come lui stesso dice della scarsa illuminazione.
Se riesci ad ottenere una buona illuminazione durante le tue recensioni, allora sei a cavallo.

Comunque in questo caso, sempre per lo stesso prezzo mi sento di consigliarti più questa:

SAMSUNG HMXQ20BP/EDC - Videocamere Digitali - ePrice

E qui c'è un video di prova fatto da un utente che l'ha acquistata, mi sembra più luminosa e migliore nei dettagli della Toshiba che ti ho elencato prima.

Sample Video from Samsung HMX-QF20 1080i - YouTube


PS: I video che ti ho postato, sono da guardare in HD, quindi seleziona 1080p come visualizzazione cosi puoi vedere il video esattamente come esce dalla videocamera in FullHD.

Ciao!
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Se vuoi andare sul sicuro, o vai in un negozio e provi "fisicamente" la videocamera per vedere se fa al caso tuo, o un buon metodo di confronto potrebbe essere di cercarti qualche recensione su internet e soprattutto qualche video caricato su internet fatto con la videocamera in questione così puoi giudicare la qualità e decidere se è quella che fa al caso tuo...

Per quella che ti ho linkato un video di prova fatto da un tizio che l'ha acquistata è questo:

New Full HD Camcorder Test Video: Making Coffee! - YouTube

dove il video appare non nitidissimo, colpa probabilmente, come lui stesso dice della scarsa illuminazione.
Se riesci ad ottenere una buona illuminazione durante le tue recensioni, allora sei a cavallo.

Comunque in questo caso, sempre per lo stesso prezzo mi sento di consigliarti più questa:

SAMSUNG HMXQ20BP/EDC - Videocamere Digitali - ePrice

E qui c'è un video di prova fatto da un utente che l'ha acquistata, mi sembra più luminosa e migliore nei dettagli della Toshiba che ti ho elencato prima.

Sample Video from Samsung HMX-QF20 1080i - YouTube


PS: I video che ti ho postato, sono da guardare in HD, quindi seleziona 1080p come visualizzazione cosi puoi vedere il video esattamente come esce dalla videocamera in FullHD.

Ciao!
Grazie mille...girando ancora un po' ho trovato questa Fujifilm finepix hs25 tu che ne pensi
TEST https://www.youtube.com/watch?v=DwuFmw6lMYM
 

Xirtam!

Utente Attivo
230
0
CPU
AMD Phenom II X4 965e @ 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
500gb Seagate, 1TB WD- Entrambi SATA 7200rpm
RAM
Corsair 4GB CL9 667MHz
GPU
AMD HD6950 2GB
Audio
Realtek HD Audio In-board
Monitor
SamsungTV SyncMaster 225MW 22"
PSU
Corsair 750w
Case
CoolerMaster Silence
OS
Windows Se7en Ultimate RC 32BIT
Grazie mille...girando ancora un po' ho trovato questa Fujifilm finepix hs25 tu che ne pensi
TEST https://www.youtube.com/watch?v=DwuFmw6lMYM

Per il prezzo che ha non è male.
Se non ti infastidisce il fatto che non ha batteria al litio ricaricabile ma va con le pile potrebbe essere un'opzione da considerare.
Leggevo sui commenti del video che hai postato che "soffre" un po' di lentezza con l'autofocus, ma se ti serve per le recensioni non dovrebbe essere un problema considerando che il focus rimarrebbe pressoché stabile in un punto :)
 

Roland

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Asus M5A7BL
HDD
500gb\
RAM
Corsair vegeance 8gb
GPU
Sapphire7950 Boost
Audio
Xonar D1
Monitor
Asus VW246H
PSU
Crossair 600 CX
Case
Aercool X Warrior
OS
W7
Ciao , io sto vendendo una Fujifilm SL300 , se sei interessato mandami un pm, altrimenti un up per te ;)
Ah il prezzo siamo li .
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili