Sheldon Cooper
Utente Attivo
- Reazioni
- 230
- Punteggio
- 51
Ti serve un teleobbiettivo, ce ne sono diversi a seconda del budget... il Tamron 70-300 F4-5.6 USD VC, il Tamron 70-200 F2.8, il canon 70-200 F4 L o F2.8L (ed equivalenti nikon) ecc. eccSalve facendo un giro sul forum ho trovato questo topic che fa proprio per me, visto che anche io mi voglio buttare sul campo delle foto amatoriali un pò come lo stile di Stangetsu, ma con l'aggiuntà che l'userei anche per fotografare degli animale, principalmente alle gare cinofile, percui avrei bisogno di un buon obiettivo e non saprei quale prendere, ma il problema principale sarebbe il corpo macchina, io sarei deciso per la Nikon D7100, principalmente per i 51 punti di riferimento e non avendo il filtro passa_basso ho visto come le immagini siano più nitide (ovviamente deve anche essere merito dei 24MP). L'altra opzione sarebbe la Canon EOS 7D (ANCHE SE LA Canon EOS 60D NON MI DISPIACEREBBE E MI STAREBBE COMODO LA ROTAZIONE DELLO SCHERMO).
Un pò sono anche della mentalità che prendendo un corpo macchina di recente uscita, così da non cambiarlo dopo poco tempo e quindi concentrarmi su gli obittievi da acquistare secondo il mio stile.... COSA MI CONSIGLIATE?
D7100 e 7D sono altrettanto i top gamma APS-C, e particolarmente indicati allo scopo date le raffiche veloci che raggiungono e l'autofocus di livello.
La 60D è un buonissimo corpo, ergonomicamente ha tutto il necessario, il sensore è lo stesso della 7D, quindi hai la stessa qualità d'immagine, ma essendo di categoria inferiore alcune cose non sono allo stesso livello, in particolare la raffica e l'autofocus. Concordo che il display orientabile è una gran comodità :)
Ovviamente costa meno delle altre due, soldi che puoi quindi investire in ottiche.