DOMANDA Reflex Entry Level Canon-Nikon

  • Autore discussione Autore discussione Air_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Air_

Utente Èlite
Messaggi
4,078
Reazioni
1,680
Punteggio
148
Ragazzi, buon pomeriggio, allora ho messo da parte un po di soldi ho come budget ben 650 euro.
Vorrei prendere appunto una reflex di Entry Level per incominciare a scattare foto di altro livello.

La scelta è ardua quello che ho trovato interessante sono stati i seguenti modelli

Nikon D3300 con obiettivo Nikkor 18/105 VR
Canon EOS 700D con obiettivo EF-S 18/55 IS STM

Parto dal principio che non ho bisogno di fare video dato che possiedo una Go Pro per quello quindi sono completamente incentrato sulle foto.

La mia domanda è cosa mi converrebbe prendere e perchè ?

Grazie mille in anticipo a tutti per un eventuale aiuto.

- - - Updated - - -

Help :grat:

- - - Updated - - -

Ma non mi sa aiutare proprio nessuno ?
 
Ultima modifica:
Non conosco il modello nikon.

La 700d è una buona macchina, sicuramente non ti farà rimpiangere la spesa.
Personalmente però ti consiglierei di sceglierti, magari anche nell'usato, un modello a buon mercato e investire in un obiettivo un po' sugoso.

Lo zoom kit della canon non è esattamente eccelso, te ne stuferai alla svelta. Il 50m 1.8 è invece un bel l'obiettivo luminoso con una buona risolvenza ed un costo contenuto. Se riesci ad affiancare un altro obiettivo da 15 a 20mm, anche non subito, anche 2.8, ne trarrai giovamento tu come fotografo (i fissi sono una bella palestra per allenarel'occhio che viceversa tende a impigrirsi con gli zoom) e altrettanto faranno le tue foto. Tieni conto che poi lo zoom kit sarà invendibile.

Anche per questo mi lascia un po perplesso lo zoommone nikon. Se fosse di qualita, con quella escursione, dovresti aumentare considerevolmente il budget... ma magari hai solo centrato l'offerta buona... ci vorrebbe un nikonista che ne sappia di più...
 
La D3300 è un entry-level che costa cara perchè appena uscita.
Meglio andare di 700D che, anche se ha "già" un anno, offre una miglior qualità/prezzo (è un entry level più avanzata).

Poi se hai interessi fotografici particolari (sport, paesaggi, ritratti), si può anche vedere per un secondo obiettivo, ma quello in dotazione con la 700D non è male (dato il prezzo).
 
In primo grazie mille per la risposta a tutti e due, si infatti sono indeciso proprio per questo motivo visto che leggendo varie recensioni sul web mi ritrovo più o meno scritta sempre la stessa cosa ovvero
La Canon ha dei colori più pastellati
La Nikon ha una definizione dell'immagine più "reale" se così possiamo definirla.
Visto che comunque voglio una macchina reflex di entry level proprio per iniziare avevo visto la canon eos 700D che è il top della classe Canon al momento parlando però di comunque Relfex entry level.
Poi ho visto la Nikon che comunque dicono che sia una ottima fotocamera anche perchè è di questa annata qua. Avendo trovato la Nikon già con un buon obiettivo non sforavo neanche di budget però comunque potrei prendere un buon obiettivo anche per la Canon.
Il mio problema è sempre lo stesso ovvero che qui dove abito non posso provarle dato che nessun negozio possiede una delle due anche per vedere alla mano come mi sta. Quindi sono costretto quasi a comprarla alla "cieca" questo è il mio problema principale.
 
Non è che sia eccezionale l'obiettivo Nikon; direi che sia meglio quello Canon, anche se ha un escursione focale minore.
La Nikon probabilmente non è male, ma costa ancora molto per quello che offre.
 
Quindi tu mi consigli di andare su Canon nonostante sia più vecchiotta rispetto alla d3300 ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top