DOMANDA Reflex Entry Level Canon-Nikon

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ragazzi, buon pomeriggio, allora ho messo da parte un po di soldi ho come budget ben 650 euro.
Vorrei prendere appunto una reflex di Entry Level per incominciare a scattare foto di altro livello.

La scelta è ardua quello che ho trovato interessante sono stati i seguenti modelli

Nikon D3300 con obiettivo Nikkor 18/105 VR
Canon EOS 700D con obiettivo EF-S 18/55 IS STM

Parto dal principio che non ho bisogno di fare video dato che possiedo una Go Pro per quello quindi sono completamente incentrato sulle foto.

La mia domanda è cosa mi converrebbe prendere e perchè ?

Grazie mille in anticipo a tutti per un eventuale aiuto.

- - - Updated - - -

Help :grat:

- - - Updated - - -

Ma non mi sa aiutare proprio nessuno ?
 
Ultima modifica:

Zona

Nuovo Utente
11
2
Non conosco il modello nikon.

La 700d è una buona macchina, sicuramente non ti farà rimpiangere la spesa.
Personalmente però ti consiglierei di sceglierti, magari anche nell'usato, un modello a buon mercato e investire in un obiettivo un po' sugoso.

Lo zoom kit della canon non è esattamente eccelso, te ne stuferai alla svelta. Il 50m 1.8 è invece un bel l'obiettivo luminoso con una buona risolvenza ed un costo contenuto. Se riesci ad affiancare un altro obiettivo da 15 a 20mm, anche non subito, anche 2.8, ne trarrai giovamento tu come fotografo (i fissi sono una bella palestra per allenarel'occhio che viceversa tende a impigrirsi con gli zoom) e altrettanto faranno le tue foto. Tieni conto che poi lo zoom kit sarà invendibile.

Anche per questo mi lascia un po perplesso lo zoommone nikon. Se fosse di qualita, con quella escursione, dovresti aumentare considerevolmente il budget... ma magari hai solo centrato l'offerta buona... ci vorrebbe un nikonista che ne sappia di più...
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La D3300 è un entry-level che costa cara perchè appena uscita.
Meglio andare di 700D che, anche se ha "già" un anno, offre una miglior qualità/prezzo (è un entry level più avanzata).

Poi se hai interessi fotografici particolari (sport, paesaggi, ritratti), si può anche vedere per un secondo obiettivo, ma quello in dotazione con la 700D non è male (dato il prezzo).
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
In primo grazie mille per la risposta a tutti e due, si infatti sono indeciso proprio per questo motivo visto che leggendo varie recensioni sul web mi ritrovo più o meno scritta sempre la stessa cosa ovvero
La Canon ha dei colori più pastellati
La Nikon ha una definizione dell'immagine più "reale" se così possiamo definirla.
Visto che comunque voglio una macchina reflex di entry level proprio per iniziare avevo visto la canon eos 700D che è il top della classe Canon al momento parlando però di comunque Relfex entry level.
Poi ho visto la Nikon che comunque dicono che sia una ottima fotocamera anche perchè è di questa annata qua. Avendo trovato la Nikon già con un buon obiettivo non sforavo neanche di budget però comunque potrei prendere un buon obiettivo anche per la Canon.
Il mio problema è sempre lo stesso ovvero che qui dove abito non posso provarle dato che nessun negozio possiede una delle due anche per vedere alla mano come mi sta. Quindi sono costretto quasi a comprarla alla "cieca" questo è il mio problema principale.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non è che sia eccezionale l'obiettivo Nikon; direi che sia meglio quello Canon, anche se ha un escursione focale minore.
La Nikon probabilmente non è male, ma costa ancora molto per quello che offre.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Quindi tu mi consigli di andare su Canon nonostante sia più vecchiotta rispetto alla d3300 ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!