DOMANDA Reflex €400 per iniziare

Pubblicità
un consiglio personale... se prendi una macchina con geometria "corta" tipo Sony e- mount con opportuni adattatori puoi utilizzare gli obiettivi di macchine gloriose come i sistemi canon FD che trovi a prezzi abbordabilissimi.
una A6000 non ha nulla da invidiare alle migliori reflex

un consiglio personale... se prendi una macchina con geometria "corta" tipo Sony e- mount con opportuni adattatori puoi utilizzare gli obiettivi di macchine gloriose come i sistemi canon FD che trovi a prezzi abbordabilissimi.
una A6000 non ha nulla da invidiare alle migliori reflex
effettivamente anche la a6000 è un'ottima macchina....
io ho consigliato solo reflex perché la ragazza in questione non ha mai usato una macchina fotografica credo... E se a scuola utilizzeranno quasi tutti una reflex nikon potrebbe essere poco immediato utilizzare un sistema totalmente diverso....
resta comunque ottimo il consiglio di @elise_s1
anche se a questo punto si potrebbero considerare anche alternative Canon

Ultima modifica:
Pomeriggio comincio a fare ricerche anche Canon visto la 1300 e costa qualcosa in meno rispetto alla nikon

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomeriggio comincio a fare ricerche anche Canon visto la 1300 e costa qualcosa in meno rispetto alla nikon

occhio però che la 1300 è una entry-level (siamo circa sul livello della d3300, non della 5200)..
comunque in generale Canon ha obiettivi leggermente più economici dal mio punto di vista.

Prenderò la macchina a mediaworld così posso pagarla a rate. Sono indeciso tra d5500 e eos700d. Come obiettivo pensavo per ora di quello standard 18-55

Prenderò la macchina a mediaworld così posso pagarla a rate. Sono indeciso tra d5500 e eos700d. Come obiettivo pensavo per ora di quello standard 18-55

86a16027515c0a81b4cc3efa94716f08.jpg

e28c54cc165638ed41986af16f797dd0.jpg

boh...io ho preso online d5500+tamron 17-50 2.8 vc per circa 750€

comunque se devi fare video, nikon non è il massimo....su questo lato canon è molto più avanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro