SONDAGGIO Referendum 2026

Cosa votate e perché

• si

Voti: 4 20.0%
  • no

Voti: 16 80.0%

• Votatori totali
    20
Pubblicità
io voterò no per molte delle motivazioni che sono già state citate in precedenza, ma odio come questo referendum stia diventando una lotta politica su cui soprattutto la maggioranza sta cercando di fare propaganda citando roba che non centra niente

"ehhhhhh la magistratura di sinistra", e poi il 90% delle leggi che applicano sono comunque state scritte da partiti di destra

e da certi interventi di questa discussione denoto come ci sia un grave problema di assenza di istruzione in alcuni utenti, suggerisco di aprire qualche libro ogni tanto e spegnere il pc, che male non fà ;)

Il problema fondamentale è che il si può in seguito consentire altro, soprattutto a favore dei politici e di cui il popolo avrebbe poco o nulla come beneficio.
Considerando che già la prescrizione fa i suoi danni e vedi un po' chi l'ha messa in mezzo meglio che stiano fermi con le manine.
Io personalmente sono anche contrario alla contestazione delle multe dell'autovelox, a meno che non si dimostri che l'apparecchio ha sbagliato. Perché se hanno segnalato al ministero o al papa o ai santi in paradiso la presenza, tu in quel momento eri si o no oltre il limite ? Soprattutto se oltre più di 10-20km orari.
Potrebbe mettere un avviso 5 giorni prima, come per le perquisizioni che è un'altra stronzata, così tutti quel giorno vanno piano. Una segnalazione nazionale, tra 5 giorni autovelox attivi dalle 00:00:00 alle 23:59:59, così tutti si organizzano, chi va piano, chi cambia targa, chi la camuffa etc come quelli che devono essere perquisiti che se non sono fessi ammacchiano tutto il necessario.
Certo anche io ho beneficiato di questa possibilità per gli autovelox, ma comunque non lo trovo giusto.

.

Votare no prima di tutti perchè il si lo vuole la destra, quindi non mi fido a prescindere.

Le chiamano Togherosse perchè alla destra piace sempre dare la colpa agli altri.
anche io sono per il no, non voglio insegnare niente a nessuno ma un consiglio lo voglio dare a te e chi ancora crede che esista una destra e una sinistra. svegliatevi, sono tutti uguali!

i banchieri si assicureranno che restiamo indebitati.
le case farmaceutiche si assicureranno che restiamo malati.
i produttori di armi si assicureranno che continuiamo ad andare in guerra.
i media si assicureranno che ci sia impedito di conoscere la verità.
il governo si assicurerà che tutto cio sia fatto legalmente.

non mi ricordo dove l'ho letto, ma l'ho fatto mio. non ho piu fiducia in niente, di certo non mi schiero a destra o a sinistra.. l'unica speranza che ho per la razza umana è legata all'accrescimento dello stato di coscienza del singolo.

l'unica speranza che ho per la razza umana è legata all'accrescimento dello stato di coscienza del singolo.
e come pensi possa accadere, con la rapida decrescita demografica delle etnie a maggiore QI e la rapida crescita di quelle a basso QI?

di nuovo: all by design

anche io sono per il no, non voglio insegnare niente a nessuno ma un consiglio lo voglio dare a te e chi ancora crede che esista una destra e una sinistra. svegliatevi, sono tutti uguali!

i banchieri si assicureranno che restiamo indebitati.
le case farmaceutiche si assicureranno che restiamo malati.
i produttori di armi si assicureranno che continuiamo ad andare in guerra.
i media si assicureranno che ci sia impedito di conoscere la verità.
il governo si assicurerà che tutto cio sia fatto legalmente.

non mi ricordo dove l'ho letto, ma l'ho fatto mio. non ho piu fiducia in niente, di certo non mi schiero a destra o a sinistra.. l'unica speranza che ho per la razza umana è legata all'accrescimento dello stato di coscienza del singolo.

Ho fatto intendere che ho uno schieramento... ma non è cosi.
Semplicemente cerco di intervenire con i mezzi che mi da la legge laddove si può per scongiurare il peggio.

Ovviamente un orientamento simil politico involontariamente lo hanno tutti. Non mi riferisco a simpatie per partiti o parlamentari, ma ad una corrispondenza tra il nostro pensiero e la corrente politica.

e come pensi possa accadere, con la rapida decrescita demografica delle etnie a maggiore QI e la rapida crescita di quelle a basso QI?

di nuovo: all by design
le etnie con il QI piu alto sono quelle asiatiche, non mi pare siano in decrescita, stiamo decrescendo noi europei, se guardiamo l'attualità, forse é solo un bene..
quando parlo di coscienza non intendo QI, ok, siamo su un forum di tecnologia, ma io non considero gli uomini macchine. una macchina pianifica una strategia di guerra efficace una coscienza evoluta fa in modo che non si arrivi alla guerra.

Ho fatto intendere che ho uno schieramento... ma non è cosi.
Semplicemente cerco di intervenire con i mezzi che mi da la legge laddove si può per scongiurare il peggio.

Ovviamente un orientamento simil politico involontariamente lo hanno tutti. Non mi riferisco a simpatie per partiti o parlamentari, ma ad una corrispondenza tra il nostro pensiero e la corrente politica.
ovviamente abbiamo tutti delle corrispondenze, soprattutto in periodo di elezioni, perchè tanto dopo si comportano tutti allo stesso modo. basta spegnere la tele (la mia è spenta dal covid) per rendersi conto che indipendentemente da chi è al governo, non cambia assolutamente nulla!

Non voto è solo una buffonata, ci stanno solo prendendo in giro.
Citando Mark Twein se il voto fosse una cosa importante non ce lo farebbero fare
Qui però non sono d’accordo.

Quello è un concetto comprensibile quando si parla di politiche o amministrative, ma qui si cambia la Costituzione e poi è difficile tornare indietro

Qui però non sono d’accordo.

Quello è un concetto comprensibile quando si parla di politiche o amministrative, ma qui si cambia la Costituzione e poi è difficile tornare indietro
Chiedono di votare su una questione tecnica che ognuno interpreta in maniera diversa dal punto di vista politico, chiedere al popolo é una mera presa in giro

Pubblicità
Pubblicità