Redmi note 3 pro 32/3 vs Lg g flex 2 16/2

Tapout

Nuovo Utente
29
3
Salve a tutti, sono indeciso tra questi due dispositivi. Credo siano entrambi ottimi.
Flex perchè
- Display migliore
- Processore migliore
- Possiede tutte le bande per le reti
- Avrei una garanzia italiana

Redmi perchè
- Batteria da 4000 e nn 3000
- Maggior rom e ram, (espandibile con microSD per entrambi i dispositivi)
- Lettore impronte
- Uscito 1 anno dopo
- Fotocamera migliore?
- Miglior punteggio antutu (dovuto alla ram?)

Se fosse vera la promozione di mediaworld del 10/03 potrei acquistare lg in negozio a 199€, mentre il redmi prendendolo da un sito cinese pagherei circa 220€ con una Rom da sistemare. Quindi il prezzo è dalla parte di lg.

Non ho particolare interesse per la fotocamera o la rete 4G, invece mi interessa molto una batteria capiente (o buona ottimizzazione), fluidità e velocità del dispositivo principalmente per navigazione broswer, messaggi, documenti(office, pdf), visione video, nessun gioco.
Per questi usi è più indicato un buon processore (l'810 che è stato poi "addomesticato" dagli aggiornamenti) o i 3gb di ram? Inoltre è la capacità della batteria a tenere ancora aperto il confronto!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum

SempreIo

Utente Attivo
104
5
Devi anche contare che il redmi note 3 ci mette un po ad arrivare no garanzia dogana in forse , fotocamera meglio lg g flex 2 , batteria meglio il note 3 pro mi sa
 

Tapout

Nuovo Utente
29
3
Non ho ancora tolto le app del brand tim, ho aggiornato il software a 5.1 e ho installato whatsapp. In applicazioni in esecuzione mi segnala riguardo la RAM: 745 MB usati dal sistema, 413 dalle applicazioni e 684 liberi.

PS: appena cancellate le app preinstallate inutili: ora ho 765 MB liberi, 670 di sistema, 400 di apps.
 
Ultima modifica:

SempreIo

Utente Attivo
104
5
Non ho ancora tolto le app del brand tim, ho aggiornato il software a 5.1 e ho installato whatsapp. In applicazioni in esecuzione mi segnala riguardo la RAM: 745 MB usati dal sistema, 413 dalle applicazioni e 684 liberi.

PS: appena cancellate le app preinstallate inutili: ora ho 765 MB liberi, 670 di sistema, 400 di apps.
Lo consigli? C'e qualche problema evidente?

- - - Updated - - -

Anche perche a quel prezzo come telefono competitore c'e solo xiaomi note 3 pro che dall'europa viene a costare 230 la versione 2/16
 

Tapout

Nuovo Utente
29
3
Esatto erano gli stessi dispositivi che consideravo io.
Per ora tutto bene, notifico anch'io una certa granulosità del display a basse illuminazioni forse dovuto alla matrice poled, ma è poca cosa. Nessun alone giallo.
In negozio ne avevano ancora, effettivamente senza le dovute ricerche e senza essere un esperto lg flex a prima vista potrebbe passare per una trovata di mercato o poco più.

Per gli usi che ne faccio io l'ho trovato estremamente reattivo, la fotocamera non ho ancora avuto modo di testarla.
 

SempreIo

Utente Attivo
104
5
Esatto erano gli stessi dispositivi che consideravo io.
Per ora tutto bene, notifico anch'io una certa granulosità del display a basse illuminazioni forse dovuto alla matrice poled, ma è poca cosa. Nessun alone giallo.
In negozio ne avevano ancora, effettivamente senza le dovute ricerche e senza essere un esperto lg flex a prima vista potrebbe passare per una trovata di mercato o poco più.

Per gli usi che ne faccio io l'ho trovato estremamente reattivo, la fotocamera non ho ancora avuto modo di testarla.
Sono ancora indeciso tra i due xD
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
su grossoshop, che mette pure una garanzia, lo xiaomi note 3 pro si trova 230€ la versione 3gb di ram e 32gb di memoria interna espandibile.
sono molto tentato da questo smartphone ma ho il dubbio per la mancanza della 800mhz anche se ora come ora con il mio abbonamento non posso sfruttare il 4g
 

Tapout

Nuovo Utente
29
3
Gflex2 a gennaio 2015 costava 699€ (anche se non è direttamente indice di qualità), i materiali sono ottimi, funziona alla grande e nn ha i problemi elencati nel 2015. Ce l ho da 2-3 giorni e per ora nessun problema, lo consiglierei tra l altro a 199€. Il vantaggio di prenderlo in negozio e avere la garanzia 2 anni ita nn è indifferente. Ad esempio ti arriva uno schermo con aloni gialli o che nn ti piace lo cambi subito.

- - - Updated - - -

PS: a chi puzza il brand, può sbrandizzarlo in 10 minuti (20 se non conosci i passaggi e vuoi studiarti la guida come me), l'ho appena fatto con successo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!