Recupero video da un Hard disk formattato

Pubblicità

luspa

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, spiego la situazione.
Mi è stato dato un pc da un mio amico su cui è installato windows xp, il quale è stato formattato un pò di anni fa, il proprietario vorrebbe recuperare i video(realizzati con la webcam del pc) che ha cancellato prima della formattazione.
Ho già provato alcuni programmi per il recupero, sono stati recuperati solo due video, degli altri video l'unica cosa recuperata sono alcuni frame dei video anche più di una per video.
Il dubbio che mi viene in mente adesso è, dato che vengono recuperati questi frame vuol dire che i video ci sono ancora oppure sono memorizzati dal momento in cui sono stati realizzati i video?
 
Quando cancelli un file (per i meno esperti: anche quelli nel cestino) il file non viene fisicamente cancellato dal disco se non con appositi programmi ma invece rimangono li fino a quando il pc non scrive nuovi dati nella stessa posizione.
Se il pc non fosse stato utilizzato dopo averli cancellati, con quei programmi ad esempio Recuva, si riescirebbe a recuperarli.
Avendo fatto operazioni successive tra cui la reinstallazione di windows, potrebbe avere sovrascritto i dati che voleva recuperare.
 
Si ho provato recuva.
Si ho il sospetto anch 'io che siano stati sovrascritti però non capisco come mai quei due che ho recuperato invece no. E poi non mi è chiara la presenza di quei frame.
 
Avendo scritto file più piccoli sopra un file video che è più grande, è possibile che siano rimasti spezzoni (o frame) ancora non sovrascritti.
Mi spiace
 
Hai recuperato delle immagini con estensione esempio jpeg?
Sei sicuro che questi file non erano delle semplici foto anche prima della formattazione?
 
Si ho recuperato delle immagini .jpeg. Ho chiesto al mio amico e mi ha detto che quelle erano parti del video.
 
Sembra strana questa cosa che abbia estratto dei momenti del video e gli abbia salvati con estensione diversa dal file originale O.o
 
il video se è compresso è difficile recuperarlo, perchè per occupare meno spazio i frame si basano su un frame "madre"
quindi spesso e volentieri basta che si cancella un frame madre che i vari programmi di riproduzione non ci capiscono più nulla su dove andare a prendere le informazioni e succede che il video scatta o si chiude impossivamente, e altri errori simili.
mi dispiace, come ti hanno detto sopra, probabilmente avendo usato già il disco per caricare il nuovo sistema operativo ha cancellato parti del video rendendo impoosibile il recupero, cmq puoi provare esayrecovery della ontrack
 
No quello no, però sapevo che veniva usato solo per le foto.
Comunque io non capisco come mai riesco a recupero 3 o 4 frame per video e non il video.
 
No quello no, però sapevo che veniva usato solo per le foto.
Comunque io non capisco come mai riesco a recupero 3 o 4 frame per video e non il video.
SupportoOnline te l'ha spiegato. Si sono creati dei frammenti e così vengono recuperati dal software.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top