DOMANDA Recupero vecchio PC per HTPC

Usul

Utente Attivo
153
1
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
Samsung 840 EVO 256Gb + 500Gb Barracuda + 2x200Gb Maxtor
RAM
6Gb DDR3 1333MHz Kingstone
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
Audio
Scheda audio integrata - Casse Creative 5.1
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair TX850w
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 64bit + Ubuntu 64bit
Ciao,

visto che mi trovo tra i piedi un vecchio PC, pensavo di trasformarlo in un HTPC.
Ho solo un dubbio: il processore è un vecchio Athlon 64 (l'ho detto che è un PC vecchio :) ), ce la fa a supportare un full HD? Ho letto un po' in giro e pare di sì.
Tenete conto che tanto la scheda video che mi è rimasta non ha un'uscita HDMI, quindi ne dovrò comprare una nuova.
Anche su questo vi chiederei suggerimenti.
Domanda molto niubba (finora PC e TV li ho tenuti separati): se ho un'uscita HDMI sul PC, ci posso far passare anche l'audio o devo organizzarmi con altri cavi dalle uscite audio? Nulla di grave, li ho, ma non mi piace avere tonnellate di cavi in salotto.

Grazie mille per ogni suggerimento.
 

Usul

Utente Attivo
153
1
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
Samsung 840 EVO 256Gb + 500Gb Barracuda + 2x200Gb Maxtor
RAM
6Gb DDR3 1333MHz Kingstone
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
Audio
Scheda audio integrata - Casse Creative 5.1
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair TX850w
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 64bit + Ubuntu 64bit
Perfetto, quindi posso resuscitarlo.
Grazie mille per la risposta.
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Diciamo che un Athlon 64 riesce a supportare (a stento, cioè con processore al 100 %) un video da 720.
Poi se si verifica qualche combinazione astrale, tipo bandwith estremamente ridotto, allora forse riesce ad arrivare al 1080.
Se però ci abbini una scheda video, pure modesta, usando chiaramente l'interfaccia supportata dalla tua motherboard, che mi pare sia l'Agp per tutta la serie, allora puoi andare tranquillo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!