Recupero spazio non allocato su HD S-ata

Pubblicità

futio

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho il seguente problema:
Possiedo un HD SAta da 250 GB della Maxtor, inizialmente questo era diviso in un'unica partizione contenente il S.O. win xp pro.
In un secondo momento decisi di dividere il disco con partition magic 8 in 3 partizioni, una (C) con il S.O., una seconda per il backup e dati vari (D) e una terza (E) lasciata non allocata (prevedevo di formattarla in un secondo momento con file system x linux).
Poichè il pc dava parecchi problemi ho deciso di reistallare win. Il problema è che quando accedo al menu di istallazione del s.o. mi riconosce solo le due partizioni C e D!!!
Ho provato a istallare ugualmente win sperando di poter recuperare quello spazio in secondo momento. Ma neppure partition magic mi riconosce piu quella parte di dico!!! Da un HD di 250 GB mi ritrovo con uno da 190!!!!!
Vi prego aiutatemi!!
Se puo servire a qualcosa win xp è versione base senza nessun SP.
 
Hai provato a eliminare le partizioni c e d e poi riavviare per vedere se ti rimette tutto il disco assieme?
 
Serve proprio sapere che non hai SP1 o SP2 ... percui ...
leggi qui http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=6247
Non potrai mai vedere più di 130 GB del tuo HD se non attivi il supporto LBA a 48 bit ....
Procurati un XP con SP2 integrato .... elimina le partizioni esistenti .... reinstalla Windows e quando ti chiede in che partizione installare creati le partizioni C: D: E: a tuo piacimento ...
Ricordati che non puoi installare Linux in una partizione NTFS ...
 
Ultima modifica:
Fragolino ti ringrazio per la tua velocità e precisone, ma nn mi è molto chiara una cosa:
La procedura che mi hai linkato non è necessaria se istallo un win xp con sp2 o ho capito male???
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top