RISOLTO Recupero product key

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Buongiorno!
qualche mese fa, vendetti il mio pc vecchio (senza ssd e hdd) e cambiando completamente configurazione decisi su questo pc di fare un'installazione pulita di Windows.
Prima di venderlo però guardai tra le impostazioni dove dovrebbe esserci la voce "product key" in properties, ma nella riga c'era scritto "Collegata al tuo account Microsoft".
Ora devo recuperare quella key collegata al mio account microsoft ma non riesco a trovarla, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille!
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Preassemblato?
 

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Assemblato io
Aggiungo che dall'account Microsoft ora sono riuscito ad indivduare il vecchio dispositivo con la licenza ma nella sezione "Numero di serie" c'è scritto "System serial number"... che faccio?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
la via più semplice secondo me è comprare una nuova licenza di Windows: ormai costano pochi €€.
La vecchia era OEM o RETAIL ?
 

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Ahimè non saprei dirti, però mi spiace solo che quella licenza rimanga attiva per niente, non c'è proprio modo di recuperarla?
 

nicos18

Nuovo Utente
11
0
Ahimè non saprei dirti, però mi spiace solo che quella licenza rimanga attiva per niente, non c'è proprio modo di recuperarla?

Se ce l'avevi collegata al tuo account Microsoft come licenza digitale, installa la versione corrispondente che avevi in origine, e usa la risoluzione dei problemi di attivazione e ti trasferisci la licenza digitale. Altrimenti mi sa che non c'è nulla da fare.

Comunque non capisco il senso di aver collegato una licenza di Windows all'account Microsoft, e non poter recuperare il codice.
 

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Grazie mille per la risposta, ho provato a fare la risoluzione problemi ma dopo aver pigiato "attiva" mi da un errore..
 

Allegati

  • 54u.PNG
    54u.PNG
    15.3 KB · Visualizzazioni: 37

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Ottimo ragazzi! Problema risolto, ho riprovato dopo qualche giorno tramite la risoluzione problemi ed ho trasferito la licenza con successo. Grazie a tutti! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili