Downgrade
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 44
Ho una chiavetta usb Kingston da 16 Gb che uso come archivio, mentre stavo traferendo dei file sulla pennetta all'mprovviso mi da un errore del tipo non posso trovare qlc, ora non ricordo, comunque chiudo la finestra di errore provo clicco sull'icona della usb accedere all'archivio ed esce il classico messaggio "disco non formattato, vuoi formattare?" di sicuro uno dei file doveva contenere un virus segnalatomi anche dall'antivirus, ovviamente non formatto ma provo a correggere l'errore con il programma test-disk, seleziono Intel, mi vede la chiavetta, la seleziono e nella schermata successiva mi dice "Partition sector doesn't have the endmark 0xAA55", eseguo la quick search e non trova la partizione, eseguo quindi la deep search ed anche questa non la trova. Ho provato altri mille programmi per il recupero delle partizioni ma nessuna riesce a trovarla o meglio non mi danno la possibilità di ripararla perchè i dati me li trovano tutti ma io avrei bisogno di poter riaccedere all'archivio così com'era perchè i dati pure se recuperati sono per lo più inutili dato che mi trovo un ammasso di file raggruppati per tipo ma a me servivano le cartelle originali dato avevo archiviato tutti i siti internet che avevo creato ed ora ho un immenso puzzle di almeno 10 Gb e decine di migliaia di file.
Potreste aiutarmi a capire se c'è un modo per recuperare la partizione? forse sono io che non essendo pratico posso aver omesso dei passaggi, ho visto che Test-Disk ha anche altre opzioni du cui io però non comprendo il significato, tipo "change disk geometry", "write testdisck MBR code for fisrt sector" quest'ultimo in particolare mi pare riguardi proprio la possibilità di far "riapparire" la struttura originaria dell'archivio ma non ho provato perchè non ne sono sicuro, nemmeno se si può applicare al FAT32 che è il file sistem della key.
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.
Potreste aiutarmi a capire se c'è un modo per recuperare la partizione? forse sono io che non essendo pratico posso aver omesso dei passaggi, ho visto che Test-Disk ha anche altre opzioni du cui io però non comprendo il significato, tipo "change disk geometry", "write testdisck MBR code for fisrt sector" quest'ultimo in particolare mi pare riguardi proprio la possibilità di far "riapparire" la struttura originaria dell'archivio ma non ho provato perchè non ne sono sicuro, nemmeno se si può applicare al FAT32 che è il file sistem della key.
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.