DOMANDA Recupero NVMe come memoria esterna, ha senso?

Pubblicità
COn un disco 2242 sarebbe stato forse più comodo un box piccolo.

non toccare nulla del disco.
Ma il pad termico una volta che lo applico rimane "molle" come è adesso o si scioglie?
Perché se si scioglie come faccio poi a toglierlo da tutti i componenti?

COn un disco 2242 sarebbe stato forse più comodo un box piccolo.
Ah non sapevo esistessero così piccoli! Ma come dissipazione del calore non sarebbe meglio uno più grande che avrebbe più superficie in alluminio su cui disperdere il calore?

Grazie !

Ah non sapevo esistessero così piccoli! Ma come dissipazione del calore non sarebbe meglio uno più grande che avrebbe più superficie in alluminio su cui disperdere il calore?

Grazie !
Essendo letture e scritture limitate a 1GB/s, l'assorbimento massimo è molto basso.
La chiave è sempre usare una buona interfaccia termica, questo per mantenere un equilibrio termico al di sotto della soglia di throttling, che poi il box raggiunga i 30 o i 50 gradi è del tutto ininfluente dal punto di vista funzionale.

Ultima modifica:
Essendo letture e scritture limitate
Scusami limitate da cosa? Nella descrizione del prodotto parla di 10 gbps anche se ora che mi ci fai pensare quando arrivo a casa devo testare quello che ho perché non so quanto va veloce.

Ma la pasta termica in generale serve come conduttore per trasferire il calore sul case giusto? Ecco in teoria non dovrebbe sciogliersi giusto ?

Scusami limitate da cosa? Nella descrizione del prodotto parla di 10 gbps anche se ora che mi ci fai pensare quando arrivo a casa devo testare quello che ho perché non so quanto va veloce.

Ma la pasta termica in generale serve come conduttore per trasferire il calore sul case giusto? Ecco in teoria non dovrebbe sciogliersi giusto ?
sono limitate dall'interfaccia USB
Le prestaziioni che possono raggiungere quei dischi sono più alte di 10Gpps

Ma nel mio caso non arrivano minimo a 5 Gbps?
si ma quianto credi che sono 5 gigabit

5 Gigabit corrispondono a 680 Megabyte (di velocità poi teorica) 10 gigabit sono 1250 megabyte

Veloce ma un disco NVME può raggiungere velocità teoriche molto maggiori (se parliamo di pci ex 3 fino a 3500 mega, se pci ex 4 7000)

Quindi per forza di cose l'interfaccia usb limiterà il disco

Ah ok ok.

In ogni caso dite che ha senso prendere quello consigliato da @Skills07 visto che il design e le dimensioni dovrebbero portare a un maggior raffreddamento oppure non cambierebbe nulla rispetto a quello consigliato da @Ottoore ?

Grazie mille !!
come già detto il disco è limitato non cambia assolutamente nulla per via del fatto che non scalderà

come già detto il disco è limitato non cambia assolutamente nulla per via del fatto che non scalderà
Ah ok scusami, ti ho chiesto perché nelle recensioni della versione piccola qualcuno si è lamentato del calore allora pensavo fosse meglio la versione grossa avendo più alluminio su cui disperdere questo calore appunto.

Grazie ancora !

Ma il pad termico una volta che lo applico rimane "molle" come è adesso o si scioglie?
mantiene la sua integrità strutturale, se tiri troppo per toglierlo chiaramente si rompe.

BTW, il box ha cavetto usbc e magari adattatore usbc a usba? Fai degli speedtest con l'adattatore, dovrebbe esserci un collegamento delle parti con cui il link va al massimo e un'altro in cui è limitato a usb 2.0. Un segno con un pennarello su adattatore/cavo/box e non ti sbagli più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro