DOMANDA Recupero NVMe come memoria esterna, ha senso?

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
183
Punteggio
91
Ciao a tutti,
Ho una domanda da ignorante in materia.
Ho necessita di avere un unità di memoria esterna e dispongo di un SSD NVMe di un vecchio portatile.
È possibile utilizzarlo con un case USB c tipo chiavetta USB oppure è più delicato di quest'ultima/di SSD "normali"?
Cerco sempre di aspettare il consenso di rimuovere l'unità di archiviazione esterna da Windows prima di staccare le chiavette ma ovviamente mi è capitato anche di non ricordarmelo.
(Non lo userei solo con il portatile)

Attendo vostri consigli.
Grazie mille!

E' possibile ma affinché resti un SSD veloce devi connetterlo ad una USB con trasferimento dati veloci o sarà fortemente limitato.

Prima di tutto si deve capire che tipo di disco sia però

@Blume. Scusami per aver aperto due discussioni da cellulare non so perché ho premuto e ne ha messe due🤦🏻

E' possibile ma affinché resti un SSD veloce devi connetterlo ad una USB con trasferimento dati veloci o sarà fortemente limitato.

Prima di tutto si deve capire che tipo di disco sia però
Con USB C arrivo fino a 10 gbps per cui dovrei essere a posto.
Screenshot_20251128-095701~2.webp

Per quanto riguarda il disco appena arrivo a casa guardo/vi faccio la foto

Grazie

con un case esterno da 10gbps, collegato l pc tramite usb-c ho ricopiato 1tb di dati dal vecchio ssd (che ora uso come esterno) al nuovo in poco in 20 min circa;

lato prestazioni conviene eccome
si, il mio dubbio era legato alla delicatezza rispetto alle chiavette usb classiche nel caso in cui lo togliessi prima di fare "espelli" da windows oppure in caso di caduta del case o ancora in termini di dissipazione rispetto ad averlo nel portatile (anche se non penso lo userò cosi continuativamente rispetto ad averlo fisso al suo interno)...che mi dite a riguardo?

si, il mio dubbio era legato alla delicatezza rispetto alle chiavette usb classiche nel caso in cui lo togliessi prima di fare "espelli" da windows oppure in caso di caduta del case o ancora in termini di dissipazione rispetto ad averlo nel portatile (anche se non penso lo userò cosi continuativamente rispetto ad averlo fisso al suo interno)...che mi dite a riguardo?
Io nel case esterno ce l’ho montato con un pad termico e non supera i 60° a me. lato delicatezza lui è avvitato nel case, non lo vedo più fragile di una chiavetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro