Recupero necessario da un HDD PATA/IDE

Pubblicità

Fabio Cavallari

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno ragazzi! Forse il topic in questione è semi-OT ma ci provo lo stesso. Mi sto imbattendo in un portatile (Asus a3000 vecchiotto quindi) non ne vuole sapere di accendersi, la batteria si ricarica, la corrente all alimentatore passa ma a quanto pare c'è qualche intoppo nella mobo. Il portatile non è mio ma di un amico e io consiglierei di sostituirlo perchè troppo obsoleto (intel celeron, 1gb ram forse, 250gb hdd). Il fatto è che volevo recuperargli tutti i dati importanti dato che con esso ci lavora. L hdd è un pata/ide ma non posso collegarlo alla mia mobo che supporta soltanto sata2/sata3. C'è un modo con qualche adattatore di poterlo collegare? Se si dove li trovo o dove conviene prenderli? Altrimenti c'è un altro modo per poter recuperare i dati dal HDD? Grazie in anticipo ragazzi!! Spero di non essere stato troppo OT!

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Nessun OT, la domanda è pienamente legittima in questa sezione del forum. Il modo più pratico per recuperare i dati è quello di procurarti un box esterno usb/IDE per hard disk da 2,5", una volta inserito l'hard disk nel box lo potrai collegare facilmente al tuo pc. Consiglio anch'io di acquistare un portatile nuovo, inutile spendere soldi per la riparazione di un portatile così datato.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Nessun OT, la domanda è pienamente legittima in questa sezione del forum. Il modo più pratico per recuperare i dati è quello di procurarti un box esterno usb/IDE per hard disk da 2,5", una volta inserito l'hard disk nel box lo potrai collegare facilmente al tuo pc. Consiglio anch'io di acquistare un portatile nuovo, inutile spendere soldi per la riparazione di un portatile così datato.

Grazie per il benvenuto e per il tuo consiglio! Provvederò a prendere questo adattatore e consiglierò definitavamente al mio amico di prendere un portatile più recente! Problema risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro