Recupero Messaggi Vocali Whatsapp

Dingo Dash

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,

Normalmente posto solo nelle news e uso Disqus (strano che non sia ammesso usarlo anche qui) quindi non temete di vedere due "Dingo" in giro.

Il succo è che la mia ragazza ed io abbiamo una chat su WA che ormai non usiamo più (causa passaggio a Telegram da molto tempo ormai). Siccome ho cambiato cellulare pur restando sempre in tema android, ho perso tutti i messaggi vocali (avevo solo testo al ripristino), così tramite telegram (da iphone) me li sono fatto passare dalla mia dolce metà, risultando essere in formato aac. Fin qui nulla di nuovo se non fosse che controllando i messaggi vocali lasciati di altre persone, questi risultano essere in formato opus credo... E hanno diversa configurazione per nome, che altri non è che la data e un numero crescente. Ora io vorrei reintegrare e rendere riproducibili i messaggi scaricati sulla mia chat, di cui avevo solo un backup privo di multimedia, ovvero riportare quella chat a com'era prima di tutto il processo così da conservare il tutto come memorie preziose e a cui entrambe teniamo. Cosa dovrei fare?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti,

Normalmente posto solo nelle news e uso Disqus (strano che non sia ammesso usarlo anche qui) quindi non temete di vedere due "Dingo" in giro.

Il succo è che la mia ragazza ed io abbiamo una chat su WA che ormai non usiamo più (causa passaggio a Telegram da molto tempo ormai). Siccome ho cambiato cellulare pur restando sempre in tema android, ho perso tutti i messaggi vocali (avevo solo testo al ripristino), così tramite telegram (da iphone) me li sono fatto passare dalla mia dolce metà, risultando essere in formato aac. Fin qui nulla di nuovo se non fosse che controllando i messaggi vocali lasciati di altre persone, questi risultano essere in formato opus credo... E hanno diversa configurazione per nome, che altri non è che la data e un numero crescente. Ora io vorrei reintegrare e rendere riproducibili i messaggi scaricati sulla mia chat, di cui avevo solo un backup privo di multimedia, ovvero riportare quella chat a com'era prima di tutto il processo così da conservare il tutto come memorie preziose e a cui entrambe teniamo. Cosa dovrei fare?

Ciao
potresti provare a convertirli con Format Factory per renderli almeno in un formato "diffuso" (mp3 o cosa).
Comunque dubito che sia possibile reintegrare messaggi vocali in una chat. A meno che non li rimandi sotto file audio e, così, sono dentro una chat :sisi:
 

Dingo Dash

Nuovo Utente
8
0
Ciao
potresti provare a convertirli con Format Factory per renderli almeno in un formato "diffuso" (mp3 o cosa).
Comunque dubito che sia possibile reintegrare messaggi vocali in una chat. A meno che non li rimandi sotto file audio e, così, sono dentro una chat :sisi:

Non esiste un log che mi mostri come i messaggi apparivano col nome corretto all'interno della chat? E' fattibile creare una chat o gruppo di backup, mandare i messaggi lì e che poi l'app li possa riprodurre nella chat originale senza dover fare altri passaggi? (e senza bombardare quella chat con tutti vocali a raffica?)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non esiste un log che mi mostri come i messaggi apparivano col nome corretto all'interno della chat? E' fattibile creare una chat o gruppo di backup, mandare i messaggi lì e che poi l'app li possa riprodurre nella chat originale senza dover fare altri passaggi? (e senza bombardare quella chat con tutti vocali a raffica?)

Magari nella cartella WhatsApp che si crea nello smartphone c'è.
Ma va te in cerca e provare a capire cosa ti può servire e cosa so. Secondo me la cosa oltre ad essere onerosa non è fattibile.
 

Dingo Dash

Nuovo Utente
8
0
Magari nella cartella WhatsApp che si crea nello smartphone c'è.
Ma va te in cerca e provare a capire cosa ti può servire e cosa so. Secondo me la cosa oltre ad essere onerosa non è fattibile.

*EDIT* Credo di aver trovato una soluzione "parziale": usando Whatsapp Transfer ho seguito le instruzioni (previo backup) e ho decriptato le conversazioni per leggerle sul pc. Quando clicco su un vocale e non sa dove si trovi, lui ne linka il percorso e nome file che sta cercando!
I vocali su android hanno il seguente ordine PTT-aammgg-WAXXX.aac quindi ci sarà prima la data come indicato. Le "X" stanno per il numero assegnato dalla app al messaggio vocale, ovvero la conta in numero progressivo dei messaggi vocali fatti, indifferentemente dalla chat o gruppo in cui ci si trova. E a quanto pare mi sbagliavo sul formato in quanto si trova in aac e non opus. Naturalmente il file si troverà sotto una cartella che avrà un numero del tipo 2015XX (dove XX credo sia un numero random assegnato da Whatsapp)
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Senz'altro interessante la cosa :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!