Robbiray00
Nuovo Utente
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 28
Salve, su internet ho visto che tramite una stringa che viene digitata nel prompt dei comandi o in powershell con i privilegi amministratore, si può trovare la Key della versione di Windows che era preinstallata nel computer, pure dopo formattazione o aggiornamento del Sistema Operativo. Ho provato sul PC fisso dove era installato Windows 8.1 e mi ha dato la Key (Non generica) che era salvata nel BIOS, scrivendo la stringa su Windows 10. Il problema però è sul mio portatile, perché questa stringa funziona solo se il computer ha il BIOS UEFI, mentre il portatile non ce l'ha. Ora c'è Windows 10 da parecchi mesi, però dopo un mese dall'aggiornamento alla versione definitiva di Windows 10 (Build 10240), Windows si disattiva senza motivo. Ho contattato la Microsoft e mi hanno detto che ci sono due modi:
1) Tornare al Sistema Operativo precedente (Cosa che posso fare solo tramite ISO);
2) Richiedere una Key di Windows 10 (E' una sorta di scambio, io li do la Key del 7 e loro me la disattivano e me ne danno una del 10, a patto che la precedente sia una Key OEM).
In tutte e due le operazioni devo avere la Key del 7, che in realtà era presente, ma sulla scatola del PC, che ho buttato da più di un anno. Prima dell'aggiornamento a Windows 10 mi sono salvato la Key di Windows 7 tramite altri software, che purtroppo si è rivelata generica. Ho fatto un backup, che però si è corrotto. Devo riavere la Key del 7. Dite che è ancora salvata nel BIOS? Se si la posso recuperare?
1) Tornare al Sistema Operativo precedente (Cosa che posso fare solo tramite ISO);
2) Richiedere una Key di Windows 10 (E' una sorta di scambio, io li do la Key del 7 e loro me la disattivano e me ne danno una del 10, a patto che la precedente sia una Key OEM).
In tutte e due le operazioni devo avere la Key del 7, che in realtà era presente, ma sulla scatola del PC, che ho buttato da più di un anno. Prima dell'aggiornamento a Windows 10 mi sono salvato la Key di Windows 7 tramite altri software, che purtroppo si è rivelata generica. Ho fatto un backup, che però si è corrotto. Devo riavere la Key del 7. Dite che è ancora salvata nel BIOS? Se si la posso recuperare?