Ciao,
trattandosi di un WD, molto probabilmente oltre ad essersi guastata la pcb, sarà andato in corto anche il pre-amp del gruppo testine.
Quindi temo che la sostituzione della pcb non risolverebbe nulla!
Tra l'altro, anche se fosse solo un problema di pcb guasta, la semplice sostituzione non sarebbe sufficiente. E' necessario adattare la pcb donatrice al proprio hdd trasferendo gli adaptives.
Un altro problema ancora, è che se si va a collegare una pcb funzionante ad un hdd con preamp in corto, c'è una discreta probabilità che i dati vengano distrutti... quindi prima di sostituirla andrebbe verificato se effettivamente è in corto e nel caso sostituire il gruppo testine in camera bianca.
Io non cambierei la pcb fino a che non sono certo che il preamp sia a posto!
P.S.
Quando si va a cambiare l'alimentatore, è necessario utilizzare i cavetti originali che dovrebbero essere inclusi nella confezione.
Se si usano cavetti appartenenti ad un altro modello di alimentatore (ad esempio quelli vecchi appartenenti al precedente alimentatore) si rischia che le linee di alimentazione vengano invertite (5V 12V GND) a causa della diversa configurazione sui connettori in uscita... le conseguenze sono quelle che hai appurato di persona.
Di solito sui WD in questa situazione si brucia il controller VCM (integrato SMOOTH), quello grosso e quadrato che sta in basso.
Se puoi smontare la pcb potresti verificarlo. Se noti bruciature su quel chip, in particolare sul lato rivolto verso i contatti testine, quasi certamente anche il preamp si sarà guastato.
Nei casi più fortunati, la protezione dei diodi tvs interviene tempestivamente impedendo questo disastro... questo dovrebbe accadere almeno in teoria... ma la realtà è che a livello elettronico i WD sono progettati in modo stupido e quindi le protezioni non intervengono quasi mai tempestivamente in tali situazioni.
Nel caso fossi stato fortunato, il VCM non sarà bruciato e potrai riparare la pcb abbastanza facilmente sostituendo tali diodi (se sai usare un saldatore) e qualche fusibile.