Recupero Hard disk

Pubblicità

Pico_

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Salve,

sto per assemblare un pc nuovo e ho deciso di non prendere l'SSD nuovo, poichè già ero tirato con il budget...
Monterò soltanto un HD da 1tb. però mi era venuto in mente di recuperare l'hd dal computer vecchio, da appena 60gb, da affiancare a quello da 1tb.
in questo da 60gb ci andrei ad installare solo ed esclusivamente il SO (windows 8.1). Dite che è fattibile?

Vi ringrazio in anticipo.

Salve,

sto per assemblare un pc nuovo e ho deciso di non prendere l'SSD nuovo, poichè già ero tirato con il budget...
Monterò soltanto un HD da 1tb. però mi era venuto in mente di recuperare l'hd dal computer vecchio, da appena 60gb, da affiancare a quello da 1tb.
in questo da 60gb ci andrei ad installare solo ed esclusivamente il SO (windows 8.1). Dite che è fattibile?

Vi ringrazio in anticipo.

Si, è fattibile, ma un vecchio 60GB mi sa che va più lento di un HD nuovo. Infatti, se da una parte ha il vantaggio di avere una minore densità e dei piatti, di fatto quindi la ricerca in un HD meno capiente potrebbe risultare più veloce, c'è da dire che la tecnologia degli HD a piatti rotanti, pur non cambiando molto negli anni, ha visto varie ottimizzazioni del firmware, dimensione e controllo del buffer, ottimizzazioni di controllo della testina, etc, che hanno portato a dei progressi nella velocità di lettura e scrittura dei dati.

In ogni caso, se questa è una situazione temporanea da tenere prima di comperare un SSD, allora potrebbe tornare comoda per poi poter fare una copia del contenuto dell'HD da 60GB su un nuovo SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro