PROBLEMA Recupero Hard-disk danneggiato

Pubblicità

Edoardo Rampini

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
44
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho un problema con il mio portatile: il computer non riesce ad avviare l'hd anche se nel BIOS viene riconosciuto, ho provato ad accedere all' HD da una live USB con Caine caricato sopra e tramite testdisk sono riuscito ad accedere all' Hard-disk, ora mi servirebbe o rendere l' HD di nuovo avviabile per salvarne il contenuto oppure copiare i dati importanti direttamente da testdisk.
L'unico problema è che testdisk invece di copiare i file che cerco copia un file chiamato "netusers.dat" e non lo copia nemmeno perché appare un messaggio dicendo che la destinazione è di sola lettura.

Vi prego di aiutarmi perché li sopra ho tutti gli esami che devo presentare
Grazie in anticipo.

Testdisk serve a copiare intere partizioni, se a te interessa recuperare solo i tuoi file devi usare il programma gemello chiamato PhotoRec

In futuro, provvedi a creare una partizione per isolare i dati sensibili; se poi li salvi pure su HDD esterno....Olè!
Lo farò sicuramente....ho provato a collegare l' HD ad un altro PC con un altro disco ed ho usato sempre la stessa live USB con Caine questa volta però con photorec però al momento della scelta della destinazione dove slavare i dati recuperati photorec dice che è impossibile creare file in quella determinata directory... infatti creando una cartella sul desktop di Caine e provando ad inserirla nel disco compare sempre il messaggio che dice "the destination is read-only" però ho controllato e tutti i permessi sul disco sono abilitati su Create and Delete files.

Lo farò sicuramente....ho provato a collegare l' HD ad un altro PC con un altro disco ed ho usato sempre la stessa live USB con Caine questa volta però con photorec però al momento della scelta della destinazione dove slavare i dati recuperati photorec dice che è impossibile creare file in quella determinata directory... infatti creando una cartella sul desktop di Caine e provando ad inserirla nel disco compare sempre il messaggio che dice "the destination is read-only" però ho controllato e tutti i permessi sul disco sono abilitati su Create and Delete files.

Togli l'hdd da notebook ed usa un altro pc (attaccaci un hdd esterno, meglio se vuoto)
Scarica e installa la versione free di EaseUs ed esegui una scansione.
Ti vede i file che vuoi recuperare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro