DOMANDA Recupero file eliminati da device android

Pubblicità

erthor96

Utente Attivo
Messaggi
207
Reazioni
123
Punteggio
57
Buon giorno a tutti,

Innanzitutto mi scuso se ci dovessero essere discussioni simili aperte, ma ho già provato ad effettuare una ricerca ottenendo un esito negativo.
Andando al dunque, devo recuperare delle foto e registrazioni audio eliminati per sbaglio da uno smartphone android.
Come ben sapete un dispositivo android non viene riconosciuto dal pc come memoria di massa ma come dispositivo multimediale perchè utilizza quel maledetto protocollo MTP per la comunicazione, quindi programmi come photorec, testdisk (linux) e recuva (in ambito windows) non funzionano.
La mia intenzione è quella di creare un immagine della partizione utente r/w mmcblk0p54, salvarla sul pc per poi lavorarci comodamente da ambiente linux.

Per eseguire il dd della partizione ho provato con il seguente comando dal terminale android:

dd if=/dev/block/mmcblk0p54 of=/storage/9884-xxxx/partition.raw ( ho messo le x perchè non mi ricordo bene il percorso della scheda micro sd)

ma il problema è che il device non ha permessi di root, quando vado a premere invio infatti mi restituisce subito il messaggio d'errore "Permission denied".

La mia domanda è: esiste un modo per recuperare quei benedetti file evitando il root e le applicazioni come DiskDigger che ho già provato ma non funzionano come devono?

P.S. Se possibile preferisco fare il dump alla partizione dei dati perché non essendo mio il device, riesco a lavorarci più comodamente.

Spero di essere stato chiaro.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
 
Avevo già provato ma purtroppo mi riconosce solamente le memorie di massa e non lo smartphone.
I file che devo recuperare io si trovano nella memoria interna dello smartphone, non in quella esterna.
cattura-png.280738
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    41.7 KB · Visualizzazioni: 1,001
Vi ringrazio ad entrambi per l'aiuto.

Ieri sera ho provato a recuperare alcune foto importanti utilizzando l'app DiskDigger (scaricabile gratuitamente dal play store), poi ho riconsegnato il dispositivo al proprietario.
Purtroppo senza permessi di root c'è poco da fare e programmi come dr.phone e mobilego chiedono l'acquisto di una licenza nel momento in cui vuoi estrarre, visto che le cose più importanti sono riuscito a tirarle fuori e i due programmi non trovavano quello che mi interessava, ho preferito lasciar perdere così.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top