Recupero file da cartella home criptata

Pubblicità
Saresti così gentile da indicarmi come fare in dettaglio..?!
la mia è solo un idea, sinceramente non mi è mai capitata una situazione del genere, aspetta il consiglio di uno degli utenti che ti hanno già aiutato
qui si trova il wiki, dovresti ricreare nei 512mb iniziali una partizione fat32 con flag boot e punto di mount /boot/efi e reinstallarci grub-efi (non farlo senza aspettare consiglio dagli altri)

l'idea di @mr_loco mi sembra ok, però per esserne sicuro vorrei prima provare su macchina virtuale. Non conoscendo ecryptfs non so se le impostazioni per avviarlo erano contenute in qualche opzione di GRUB che non necessariamente tornerebbero con la sua reinstallazione.

l'idea di @mr_loco mi sembra ok, però per esserne sicuro vorrei prima provare su macchina virtuale. Non conoscendo ecryptfs non so se le impostazioni per avviarlo erano contenute in qualche opzione di GRUB che non necessariamente tornerebbero con la sua reinstallazione.
si potrebbe anche mettere il bios in legacy e installare grup su sda2, ma qui ho dei dubbi sulla compatibilità

@luke811 prometto che ci metterò le mani eh, però in questi giorni sono preso con la revisione della tesi quindi pazienta...a meno che qualcun altro non si proponga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro