DOMANDA Recupero "fai da te" pannello LCD vecchio portatile

Rockins

Nuovo Utente
79
9
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
MSI MPG X570 GAMING PLUS
HDD
2 Nvme 4.0 WD BLACK e ADATA XPG
RAM
Cruciale ballistix 32GB 3600
GPU
Gigabyte RTX 3060 12GB
Monitor
Acer 1440p 144hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno
Ho smontato il pannello LCD da un vecchio mini portatile EEEPC ASUS che aveva la scheda madre bruciata
Mi sono documentato ed ho scoperto come riutilizzarlo. Ci vorrebbe una controller board per alimentarlo e dotarlo di porte come la HDMI ecc., compresi i classici tastini posteriori per le impostazioni. Esistono anche quelli con sintonizzatore tv e telecomando ma non mi interessano.
Cerco qualcuno che abbia esperienza in questa operazione e che sappia soprattutto dove acquistare il materiale di cui ho bisogno. Su amazon ce ne sono molte ma non trovo quella compatibile e su ebay non mi fido a comprare perchè arrivano dalla cina e sono problemi per il reso in caso di problemi (corona virus a parte...).
Sarebbe l'ideale se qualcuno conoscesse un piccolo store specializzato italiano che posso contattare.
Lascio le specifiche del pannello:
12.1 pollici
1366x768
connettore LVDS 30 pin
Link per le specifiche complete:
Vorrei riciclarlo per un futuro progetto di retro console con raspberry pi
Grazie a chi si interesserà
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,079
7,906
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, io ho fatto la tua stessa operazione e ti posso assicurare che su ebay ho preso un circuito dalla cina e funziona perfettamente, tanto se lo compri in italia o in europa, é sempre lo stesso circuito cinese con il prezzo piú alto.

E cmq il virus non ti arriva di certo via posta suvvia.

Lo trovi qui: https://www.ebay.it/sch/i.html?_fro..._nkw=controller+board+HSD121PHW1-A01&_sacat=0

magari se trovi un venditore che lo ha in europa fai prima, ma tanto li producono in cina e da li non ne esci.

Per collegarlo é una fesseria, i cavi sono tutti "obbligati" nel senso che non puoi sbagliare.
 

Rockins

Nuovo Utente
79
9
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
MSI MPG X570 GAMING PLUS
HDD
2 Nvme 4.0 WD BLACK e ADATA XPG
RAM
Cruciale ballistix 32GB 3600
GPU
Gigabyte RTX 3060 12GB
Monitor
Acer 1440p 144hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
OS
Windows 11 Pro
Ciao, io ho fatto la tua stessa operazione e ti posso assicurare che su ebay ho preso un circuito dalla cina e funziona perfettamente, tanto se lo compri in italia o in europa, é sempre lo stesso circuito cinese con il prezzo piú alto.

E cmq il virus non ti arriva di certo via posta suvvia.

Lo trovi qui: https://www.ebay.it/sch/i.html?_fro..._nkw=controller+board+HSD121PHW1-A01&_sacat=0

magari se trovi un venditore che lo ha in europa fai prima, ma tanto li producono in cina e da li non ne esci.

Per collegarlo é una fesseria, i cavi sono tutti "obbligati" nel senso che non puoi sbagliare.

Grazie
quello che mi hai linkato lo avevo già visto
quella del virus era una battuta...comunque c'è scritto in alto che il venditore è assente fino al 18 Febbraio (sarà in quarantena!!!)
aspetterò effettivamente il 18 per fare l'ordine ed essere sicuro che è disponibile, o mi consigli di farlo già per acquisire priorità sulla spedizione?
Post unito automaticamente:

DIMENTICAVO!!!
Serve un alimentatore!
cosa prendo?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,079
7,906
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Un comune alimentatore a 12V con piú di 2 ampere, guarda se trovi altri venditori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!