Recupero driver win 7 e win XP

elDemente

Nuovo Utente
4
0
Salve, sono alle prese con la formattazione del mio PC, tutti i CD con i vari driver sono andati persi, vi elenco i componenti:

CPU: Intel Core 2 Duo e6750 (2.66ghz) [ ACPI\GenuineIntel_-_Intel64_Family_6_Model_15 ]
MoBo: MSI MS-7514 VER : 1.0 - P45 NEO3
Scheda Video: Ati Radeon x1950pro 512mb Pci-express [ VEN 1002 - DEV 7280 ]
Scheda di rete: Realtek [ VEN 10EC - DEV 8168 ]
Scheda Audio: Realtek [ VEN 01EC - DEV 0888 ]

Andrò ad installare Win7 32bit e anche Windows Xp 32bit, dato che avendo 2 Gb di ram arranca molto con il 7. siete in grado di fornirmi i link del download diretto? Vorrei evitare qualsiasi programma che promette di mettere tutti i driver, non ne ho trovato 1 che funzionasse realmente.

sono molto sorpreso dal fatto che non riesco a trovare i driver sul sito intel, è normale? Ho trovato solamente qualche programma tipo, CPU identificator e Diagnostic tool, ma nessuno per i driver. Serve installare i driver della CPU o è superfluo una volta messi quelli della scheda madre?
 

elDemente

Nuovo Utente
4
0
salve, ho formatttao da qualche giorno, ho installato per prima cosa win7 64bit, su una seconda partizione poi ho messo win XP 64bit. E' nato subito un problema, all'avvio del pc non posso scieglere quale sistema bootare, quindi mi parte direttamente XP.
cosa faccio per risolvere? Reinstallo Win7 sulla partizione su cui è attualmente?

su XP ho già installato tutti i driver e funziona bene, mi manca di mettere antivirus ecc, consigli? il mio solito avira gratis purtroppo non parte l'installazione..
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,465
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
salve, ho formatttao da qualche giorno, ho installato per prima cosa win7 64bit, su una seconda partizione poi ho messo win XP 64bit. E' nato subito un problema, all'avvio del pc non posso scieglere quale sistema bootare, quindi mi parte direttamente XP.
cosa faccio per risolvere? Reinstallo Win7 sulla partizione su cui è attualmente?

su XP ho già installato tutti i driver e funziona bene, mi manca di mettere antivirus ecc, consigli? il mio solito avira gratis purtroppo non parte l'installazione..
Perchè due sistemi operativi con i quali non hai piu sopporto?
 

elDemente

Nuovo Utente
4
0
dai un'occhiata alle caratteristiche del pc, ho un dual core e 2 gb di ram, aggiungi che le componenti sono un po' datatate, già con win7 fatica molto e qualsiasi programma (anche firefox) va a riempire la ram disponibile.
Lo userò prevalentemente per navigare e per "perdere tempo" con programmi tipo AutoCAD, SolidWorks, Arduino e varie, usando XP avrò una risposta piu pronta e una fluidità maggiore dato che andrà ad appesantire meno su CPU e RAM
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
dai un'occhiata alle caratteristiche del pc, ho un dual core e 2 gb di ram, aggiungi che le componenti sono un po' datatate, già con win7 fatica molto e qualsiasi programma (anche firefox) va a riempire la ram disponibile.
Lo userò prevalentemente per navigare e per "perdere tempo" con programmi tipo AutoCAD, SolidWorks, Arduino e varie, usando XP avrò una risposta piu pronta e una fluidità maggiore dato che andrà ad appesantire meno su CPU e RAM

Allora non usare antivirus. Provato personalmente su un notebook datato, Xp "pulito" una scheggia. Non appena installi l'antivirus le prestazioni calano di molto, installato il Framework .NET il pc è lentissimo. Non lo so usare ma dovresti riuscire a risolvere il problema del Dual Boot con easyBCD. Non so aiutarti per la configurazione ma se cerchi in rete qualcosa trovi. PS: dubito che con quella configurazione Solidworks funzioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!